Ariano International Film Festival 2020

Ariano International Film Festival 2020: premiazioni a porte chiuse con Giorgio Pasotti

Tutto pronto per il gran finale dell’edizione 2020 di Ariano International Film Festival, che in un anno in cui tutto è bloccato, dalle scuole ai viaggi, dal lavoro alle abitudini di ogni giorno, ha cercato di tenere viva la passione per il cinema, pur attraversando uno dei suoi più difficili momenti.

Ariano International Film Festival 2020

Speranza e Resilenza sono state le due parole d’ordine scelte dall’organizzazione, quasi come messaggi fondamentali nel tentativo di trasmettere quell’ottimismo e quella propositività che da sempre caratterizzano la kermesse campana, giunta ormai alla sua ottava Edizione.

Ariano International Film Festival continua a guardare al fuguro e con pazienza e forza di volontà, porta a termine quello che è lo spirito di una comunità unita e prontissima a raccogliere le grandi emozioni che solo il cinema sa regalare.

Il programma

Si terrà anticipatamente e “a porte chiuse” giovedì 30 luglio, nella sempre suggestiva cornice della cittadina di Ariano Irpino (AV), la serata di premiazione dell’ottava edizione dell’AIFF – Ariano International Film Festival con un conduttore d’eccezione: Giorgio Pasotti, celebre interprete di cult quali “L’ultimo bacio” e “La grande bellezza”, oltre che regista del recente Abbi fede.

Giorgio Pasotti. Foto dal Web
Giorgio Pasotti. Foto dal Web

L’attore bergamasco, classe 1973, si farà portavoce dell’impegno e della passione messi in campo da tutti i rappresentanti della settima arte in questo difficile e delicato momento. Per sopperire all’impossibilità di presenziare e consentire a chiunque lo voglia di partecipare, verrà garantito il collegamento streaming durante l’intera serata di premiazione.

In questa edizione, che si svolge completamente online, tante sono le opere selezionate – si arriva a circa 80 titoli – e provenienti da ben 70 Nazioni. A dare il proprio voto, tre giurie di esperti e una popolare, composta dagli utenti registrati al sito ufficiale della kermesse.

Le proiezioni

Lo staff dell’Ariano Film Festival, proseguendo sulla fondamentale scia della rinascita e riapertura, organizzerà nella settimana successiva alla chiusura della kermesse ben tre proiezioni, aperte al pubblico e nel massimo rispetto delle nuove norme di sicurezza e distanziamento sociale. I film che verranno proiettati sono i seguenti:

  • 07/08 VITA DI PI (2012) di Ang Lee
  • 08/08 WALL-E (2008) di Andrew Stanton
  • 09/08 GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE (2016) di Steven Spielberg

Le proiezioni si terranno all’interno della Villa Comunale di Ariano Irpino, lo storico parco pubblico situato sul colle Castello.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento