MoliseCinema - I film in streaming gratuito

MoliseCinema: ecco i corti da vedere gratis in streaming

Oggi vi parliamo dell’iniziativa del Festival MoliseCinema, che aderisce alla campagna #iorestoacasa, lanciata dal mondo della cultura per contribuire a contrastare il contagio del CoronaVirus.

MoliseCinema - I film in streaming gratuito

Fino al termine del periodo di quarantena il Festival renderà disponibile, in streaming gratuito sul proprio sito ufficiale, una selezione dei cortometraggi del concorso di MoliseCinema 2019, aspettando la 18° edizione attesa dal 4 al 9 agosto 2020 a Casacalenda.

Le dichiarazioni

Federico Pommier Vincelli, direttore di MoliseCinema, racconta: “Con l’adesione alla campagna nazionale #iorestoacasa, a cui partecipano molte istituzioni culturali e in prima linea lo stesso Ministero dei Beni Culturali il nostro Festival vuole contribuire a lanciare un messaggio forte: la cultura non si ferma e vuol anzi aiutare il paese a trovare ragioni di speranza, fiducia e rinascita. Siamo contenti di dare la possibilità al pubblico, costretto a casa dall’emergenza, di fruire di cinema di qualità e di vedere attraverso la rete film brevi che non è facile incontrare nei normali canali di distribuzione“.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie agli autori, produttori e distributori che hanno dato il proprio benestare alle proiezioni dei film. Tra gli altri: CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Elenfant Distribuzione, Premiere Distribuzione, Zen Distribuzione.

I film disponibili

Tra i film in visione: Doppio sei di Pierluigi Braca e Luigi Montebello, Goodbye Marilyn di Maria Di Razza, I santi giorni di Rafael Farina Issas, Memorie di Alba di Andrea Martignoni e Maria Steinmetz, Peccatrice di Karolina Porcari, Piano terra di Natalino Zangaro, Storia triste di un pugile scemo di Paolo Strippoli e il corto animato Sugarlove di Laura Luchetti. Alcuni di questi titoli sono disponibili fino al 27 marzo.

Nei prossimi giorni vi comunicheremo anche altri titoli dei concorsi italiano e internazionale del Festival.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il mio amico Massimo

Il mio amico Massimo: un docufilm per Troisi

In scena a dicembre il docufilm “Il mio amico Massimo” dedicato al grande Massimo Troisi ed alla sua storia.

Bloody Festival Roma - Logo

Bloody Festival Roma 2022: ecco Cucinotta, Arcuri e Fici

Arriva a dicembre la quarta edizione del Bloody Festival Roma, che vede quest'anno ospiti la Cucinotta, la Arcuri e la Fici

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Lascia un commento