Scooby-Doo

Tanti auguri a Scooby-Doo per i 50 anni

Scooby-Doo: un piccolo alano ha tanta fame, è in giro disperato a cercare un po’ di cibo tanto da rubare un kebab intero destando l’attenzione di un poliziotto che immediatamente si metterà sulle sue tracce pronto ad acciuffarlo.

Scooby-Doo

In soccorso del povero cucciolo accorrerà Shaggy, un bambino che intenerito dalla situazione fingerà di essere il suo padroncino inventandosi al momento il nome del tenero peloso per balbettarlo all’agente.

In questo modo avventuroso è nato l’amore tra Shaggy e Scooby-Doo, un amore che dura da 50 anni. L’incontro con Fred, Velma e Daphne arriverà in un secondo momento, durante la notte di Halloween, quando Scooby e Shaggy intenti a chiedere dolcetti o fare scherzetti in giro per il loro quartiere si imbatteranno nei loro futuri e fedelissimi compagni di avventura.

Era il 1969 quando Hanna & Barbera crearono la seguitissima serie animata trasmessa su Cbs in America e per festeggiare le nozze d’oro tra Shaggy e ScoobyDoo a maggio, al cinema, ci sarà la proiezione di un film a loro dedicato diretto e ideato da Tony Cervone.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento