Onward - Disney Pixar

Onward, arriva il nuovo film firmato Pixar

Onward è il film della Pixar in uscita il prossimo 5 marzo che narra la storia di due fratelli cresciuti senza la figura paterna.

Una storia tratta da un’esperienza vera, quella raccontata da Dan Scanlon, regista di Monsters University, il quale assieme al fratello è dovuto crescere senza il padre, conosciuto solo attraverso i racconti della madre, e la cui mancanza ha pesato molto sulla loro vita.

Onward - Disney Pixar

L’ispirazione del film è nata dopo aver trovato un audio in una segreteria telefonica che ha fatto scattare l’input per dare vita al racconto basato sul desiderio di poter trascorrere una giornata “con lui”.

Barley e Ian sono due elfi con caratteri totalmente diversi: Barley è egocentrico ed allegro, Ian, il minore, introverso e riservato. In occasione del 16esimo compleanno Ian riceverà come dono un bastone magico che gli pemetterà di realizzare un desiderio davvero unico e speciale, quello di incontrare il genitore per un giorno.

Purtoppo non essendo esperti di magia i due elfi riusciranno a portare sulla terra solo una metà del genitore, la parte con le gambe… ma nonostante “L’imprevisto” riusciranno a vivere ugualmente un’avventura straordinaria e fantastica che rafforzerà ancor di più il loro legame.

Un film sicuramente fuori dagli schemi della Pixar, la cui firma è una garanzia su tutti i fronti; un film che commuoverà ma che regalerà ilarità, colpi di scena, incontri fantastici e soprattutto farà riflettere sulla morale che è alla basa di ogni film di animazione, sperando sempre che possa essere percepita ed attuata anche nella realtà.

.


Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento