Premio Cinema Campania 2019

Venezia76: consegnato il Premio Cinema Campania

E’ stato ufficialmente consegnato il Premio Cinema Campania durante la 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Premio Cinema Campania 2019

L’edizione 2019 se l’è aggiuditaca il regista Mario Martone, in corsa per il Leone d’Oro 2019 con “Il sindaco del Rione Sanità”, a Piera Detassis, presidente e direttore artistico dei David di Donatello, al direttore della fotografia Luca Bigazzi, agli attori Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo protagonisti del film “Il sindaco del Rione Sanità”, a Ippolita Di Majo, sceneggiatrice di “Capri, Revolution”, e all’attrice Ester Gatta.

Giunto alla quarta edizione, il Premio Cinema Campania è un riconoscimento alle Istituzioni, aziende, personalità che nel corso dell’anno si sono profuse con il loro lavoro nello sviluppo, nella crescita e nella promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva in Campania, organizzato dal Social World Film Festival diretto dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo.

Ricordiamo che anche lo scorso anno La Gazzetta dello Spettacolo ha seguito l’evoluzione del Premio in qualità di Cultural Partner del Social World Film Festival di Vico Equense (NA).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento