Valerio Mastandrea vince il Premio Silver George. Foto da Ufficio Stampa
Valerio Mastandrea vince il Premio Silver George. Foto da Ufficio Stampa

Valerio Mastandrea vince il Premio Silver George

La vittoria del Premio Silver George va a Valerio Mastandrea per la migliore regia. Consegnato al 41 Festival Internazionale di Mosca per la sua opera prima Ride, il film ha vinto a seguito delle valutazioni di una giuria composta da Kim Ki-duk e Valia Santella, il regista turco Semih Kaplanoglu, l’attrice russa Irina Apeksimova e l’attrice finlandese Maria Jarvenhelmi.

Valerio Mastandrea vince il Premio Silver George. Foto da Ufficio Stampa
Valerio Mastandrea vince il Premio Silver George. Foto da Ufficio Stampa

Ride

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale.
Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita.

Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale.

Manca solo un giorno al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

Nel cast del film di Valerio Mastandrea troviamo Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti e con Milena Vukotic.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento