Un frame di Chernobyl, in onda su Sky
Un frame di Chernobyl, in onda su Sky

Chernobyl dal 10 Giugno in esclusiva Sky

Oggi ricorre un anniversario terribilmente triste: 33 anni dalla una delle più grandi catastrofi nucleare della storia quella legata alla devastante esplosione del reattore numero 4 della centrale di Chernobyl che si verificò il 26 aprile del 1986.

Una tragedia indimenticabile, quella di Chernobyl, e che va anche ricordata sopattutto per sottolineare il coraggio di valorosi ed eroici uomini che mettendo a rischio la propria vita hanno arginato la catastrofe; ed è altresì il motivo per cui andrà in onda, dal prossimo 10 Giugno, la nuova serie originale Sky e HBO in cinque episodi dal titolo “Chernobyl” in esclusiva Sky.

Un frame di Chernobyl, in onda su Sky
Un frame di Chernobyl, in onda su Sky

La trama si concentra, in particolar modo, ripercorrendo non solo la tragedia ma facendo luce sulle vite e l’operato di coloro che si sono resi veri e propri eroi affinchè la catastrofe non avesse ripercussioni sull’Europa tutta.

Nel cast di Chernobylfigurano : Jared Harris che interpreterà Valery Legasov, (scienziato sovietico scelto dal Cremlino) Stellan Skarsgård che ricoprirà il ruolo di Boris Shcherbina (capo della commissione governativa su Chernobyl), Emily Watson sarà Ulana Khomyuk (fisica nucleare sovietica) ed ancora Jessie Buckley che vestirà i panni di Lyudmilla Ignatenko, moglie di Vasily, un vigile del fuoco che purtroppo sarà esposto alle radiazioni della centrale nucleare e per questo Lyudmilla rappresenterà il principale fulcro del dramma. Nel cast risultano ancora Fares Fares, David Densik, Mark Lewis Jones, Paul Ritter, Adrian Rawlins, Con O’Neill, Sam Troughton , Adam Nagaitis e Ralph Ineson

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento