Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l'ermellino
Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l'ermellino

La dama e l’ermellino, il primo ciak

Sono iniziate le riprese del lungometraggio La Dama e l’ermellino per la regia di Lorenzo Raveggi.

Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l'ermellino
Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l’ermellino

Nelle location straordinarie in terra di Toscana, castello di Mugnana e Villa il Leccio a Greve in Chianti e nella splendida villa Corsini di Impruneta, si è assistito al debutto di Jasmine Carrisi la diciassettenne figlia di Al Bano e Loredana Lecciso.

La bionda attrice al suo esordio nei panni dell’incredibile personaggio di Isabella d’Aragona, ha dato il meglio di se anche in modo inizialmente non atteso a tali livelli. Precisa, duttile e fortemente capace ha fatto rivivere la stessa Duchessa di Milano e Bari, indossando costumi di rara bellezza.

L’attore Fabio Fulco interpreta Alfonso II di Napoli, padre della principessa aragonese.

Il film La dama e l’ermellino, si interseca fra il presente e il passato, in un tripudio di flashback che coinvolgono la protagonista dei tempi moderni, Vera Ricasoli, una dottoressa in storia dell’arte che viene afflitta da continue visioni e sogni.

Alla vigilia dei festeggiamenti dei 500 anni dalla morte del grande maestro Leonardo Da Vinci, interpretato da Lorenzo Raveggi stesso, il regista ci tiene a dire che in questa sceneggiatura ha messo gli sforzi più grandi della sua carriera, proprio per rendere omaggio al grande artista toscano.

Le riprese riprenderanno nei prossimi giorni sempre in location da favola e nei migliori castelli del comune di Greve, Impruneta e Firenze. Proseguiranno a Napoli e Venezia.

Potrebbe interessarti

Angeliqa Devi. Foto di Marco Melfi

Angeliqa Devi: una Dottoressa che strega Hollywood e… Rai 1

Da storica accademica a stella globale, Angeliqa Devi, tra il colossal Those About to Die e la serie Sandokan con Can Yaman.

Walter Ricci

Walter Ricci: il Samba di Napoli che nasce a New York

Walter Ricci lancia "Na Samba 'e Café", un mix di jazz contemporaneo, ritmi brasiliani e melodia napoletana e anticipa "Neapolis Mambo".

Billboard Women in Music

Billboard Women in Music 2025 e l’Intersections Creative

La seconda edizione italiana di Billboard Women in Music ha celebrato il talento femminile, con dialoghi che superano i confini della musica.

Alberto Urso

Alberto Urso: ritorno intimo e potente con “Come Noi Mai”

Il tenore Alberto Urso e il nuovo singolo “Come noi mai”. Un ritorno all'autenticità, un'intensa ballata sull'amore che resiste oltre la fine.

Benedetta Valanzano

Benedetta Valenzano e “La squadra segreta di Leo”

Da attrice a regista per bambini, incontriamo Benedetta Valanzano, che ci racconta le sue novità e il mondo di Leo!

Prince Royce e Romeo Santos

Romeo Santos e Prince Royce: l’album che riscrive la Bachata

Finalmente è uscito Better Late Than Never, l'album congiunto di Romeo Santos e Prince Royce. Insieme per l'evento al Madison Square Garden.

Lascia un commento