Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l'ermellino
Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l'ermellino

La dama e l’ermellino, il primo ciak

Sono iniziate le riprese del lungometraggio La Dama e l’ermellino per la regia di Lorenzo Raveggi.

Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l'ermellino
Lorenzo Raveggi e Jasmine Carrisi in La Dama e l’ermellino

Nelle location straordinarie in terra di Toscana, castello di Mugnana e Villa il Leccio a Greve in Chianti e nella splendida villa Corsini di Impruneta, si è assistito al debutto di Jasmine Carrisi la diciassettenne figlia di Al Bano e Loredana Lecciso.

La bionda attrice al suo esordio nei panni dell’incredibile personaggio di Isabella d’Aragona, ha dato il meglio di se anche in modo inizialmente non atteso a tali livelli. Precisa, duttile e fortemente capace ha fatto rivivere la stessa Duchessa di Milano e Bari, indossando costumi di rara bellezza.

L’attore Fabio Fulco interpreta Alfonso II di Napoli, padre della principessa aragonese.

Il film La dama e l’ermellino, si interseca fra il presente e il passato, in un tripudio di flashback che coinvolgono la protagonista dei tempi moderni, Vera Ricasoli, una dottoressa in storia dell’arte che viene afflitta da continue visioni e sogni.

Alla vigilia dei festeggiamenti dei 500 anni dalla morte del grande maestro Leonardo Da Vinci, interpretato da Lorenzo Raveggi stesso, il regista ci tiene a dire che in questa sceneggiatura ha messo gli sforzi più grandi della sua carriera, proprio per rendere omaggio al grande artista toscano.

Le riprese riprenderanno nei prossimi giorni sempre in location da favola e nei migliori castelli del comune di Greve, Impruneta e Firenze. Proseguiranno a Napoli e Venezia.

Potrebbe interessarti

Prince Royce e Romeo Santos

Romeo Santos e Prince Royce: l’album che riscrive la Bachata

Finalmente è uscito Better Late Than Never, l'album congiunto di Romeo Santos e Prince Royce. Insieme per l'evento al Madison Square Garden.

Giusy Freccia in A Gravidanza... secondo me. Foto di Roberto Jandoli

FaziOpenTheater: Giusy Freccia e l’ironia della maternità

Alla VIII edizione del FaziOpenTheater di Capua, l'esilarante one woman show di Giusy Freccia. Risate e riflessioni sulla vita di ogni donna.

I partecipanti al Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: cast, rapper e fenomeni social

L'elenco dei concorrenti di Sanremo 2026 annunciato da Carlo Conti tra ritorni, fenomeni social e la consueta esclusione dei Jalisse.

Antonio De Luca. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Antonio De Luca

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di Antonio De Luca e della sua personalità volitiva.

Romina Mondello

Romina Mondello: la costante ricerca che mi riempie la vita

Tra i protagonisti di "Even", l'attrice Romina Mondello, ci parla di ciò che ha suscitato in lei il progetto deal regista Giulio Ancora.

Maurizio De Giovanni

Maurizio de Giovanni: un pieno di emozione

Intervista a Maurizio de Giovanni, che con squisita disponibiltà, ci racconta i suoi pensieri tra libri e audiovisivo.

Lascia un commento