Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Simone Godano
Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Simone Godano

Croce e Delizia presentato a Sorrento

Arriva sul red carpet delle Giornate del Cinema di Sorrento un assaggio di Croce e Delizia.

Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Simone Godano
Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Simone Godano

Il film commedia in uscita nel 2019 per la regia di Simone Godano, vede nel cast Alessandro Gassmann (reduce dal successo televisivo de I Bastardi di Pizzofalcone, ma anche protagonista del film Non ci resta che il cinema, protagonista del by-night di Sorrento, con una serata a tema anni ’80 al Fauno). Oltre all’attore, la bellezza di Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.

Sul red carpet ed alla convention della Warner Bros, presenti il regista Godano, Gassmann, Trinca e Bentivoglio per il cast.

Croce e Delizia

La famiglia dei Castelvecchio è fatta da eccentrici, che però hanno una mentalità aperta. Non mancan però il narcisismo ed il fatto di non essere uniti tra loro.

L’altra famiglia è quella dei Petagna, che è completamente opposta: persone affiatate e di estrazione sociale più umile. Tradizionalisti puri ma anche conservatori.

Cosa accade quando queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? A dare rispostai capo famiglia Tony e Carlo: con l’annuncio inaspettato di amore che inclinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro primogeniti.

Su Francesco Russo

Giornalista e mente dietro l’informazione culturale contemporanea. Dal 2012 guida la redazione de "La Gazzetta dello Spettacolo" in veste di Direttore Responsabile, coordinando il racconto di cinema, teatro, musica e televisione. Da sempre convinto che lo spettacolo non sia solo intrattenimento ma lo specchio della società, analizza l'evoluzione dei media e dei trend digitali.

Potrebbe interessarti

La Gialappa's Band Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto con Walter Veltroni

Arriva “L’assurda storia della Gialappa’s Band”

Terminate le riprese de L’assurda storia della Gialappa’s Band di Walter Veltroni. Il film documentario al cinema dal 22 ottobre.

Valeria Golino, Alessandro Borghi e Gianni Amelio sul set di Nessun Dolore © Claudio Iannone

Nessun Dolore: Amelio a Venezia 83

Nessun Dolore di Gianni Amelio, con Borghi, Golino e Mastandrea, fuori concorso a Venezia 83. Al cinema dal 24 settembre 2026.

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge © Valerio Roselli

Johnny Depp è Scrooge nel film di Ti West

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge nel nuovo film di Ti West: online trailer e poster ufficiali. Al cinema dal 12 novembre con Eagle Pictures.

Lorenzo - L'incredibile avventura di Jovanotti

Lorenzo: un salto nel film su Jovanotti

Il trailer di "Lorenzo", il film su Jovanotti diretto da Dario Zonta e Carlo Zoratti, in sala dal 26 novembre per i 60 anni dell'artista.

Una scena del documentario I Nisidiani

I Nisidiani di Riccardo Brun in anteprima a Venezia

Il documentario di Riccardo Brun sul carcere minorile di Nisida arriva alle Giornate degli Autori, alla Mostra di Venezia 2026.

Antonio Passaro sul set di Antonio Passaro (in scena Gianluca di Gennaro ed Elena Starace) © Social Tomato Film

Appuntamento a Mezzogiorno: nuovo film per Passaro

Al via le riprese di Appuntamento a mezzogiorno, il nuovo film di Antonio Passaro con Nunzia Schiano e Gigi Savoia ambientato in Campania.

Lascia un commento