Rai Cinema per VVFF

Rai Cinema e Rai Radio2 per il Vittorio Veneto Film Festival

Anche quest’anno, dopo il grande successo della passata edizione, il programma radiofonico di punta “Ottovolante” di Radio2 fa salire sulla sua pazza giostra della comicità, tutta Made in Italy, i 1.500 giovani giurati che sono stati selezionati per la V edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi dedicata a Marcello Mastroianni che si svolgerà dal 8 al 13 aprile 2014.

Rai Cinema per VVFF

Nella mattinata di sabato 12 aprile presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, la produttrice Cristiana Merli spiegherà ai giovani giurati del Festival il dietro le quinte di un programma radiofonico e il lavoro che quotidianamente affrontano i professionisti della comunicazione. A rendere uno degli eventi più attesi di questa V edizione del Festival è il Live di alcuni testimonial del programma “Ottovolante” come il conduttore televisivo, radiofonico e attore Savino Zaba,  Omar Fantini e Maria Pia Timo che fanno parte, rispettivamente, della squadra di Colorado e di Zelig.

Un momento, quello in programma anche per quest’anno, ricco di comicità, ma anche di professionalità che è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione che il Vittorio Veneto Film Festival ha instaurato con Rai Radio2 e il suo Direttore Flavio Mucciante, molto attento e sensibile al mondo giovanile.

Le serate del Festival saranno organizzate in collaborazione con Rai Cinema. Tutti i film che verranno proiettati nelle serate dei giorni 9-10-11 aprile sono stati prodotti in collaborazione con Rai Cinema. I film presentati verranno accompagnati dai registi e dagli attori e saranno:
– “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante;
– “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak;
-“Cha Cha Cha” di Marco Risi.
Nella giornata di chiusura del vvfilmf 5., al Teatro da Ponte, verranno proiettati a partire dalle ore 10.00 i cinque film vincitori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento