Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli sul set di 7 Miracles. Foto di Philippe Antonello.
Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli sul set di 7 Miracles. Foto di Philippe Antonello.

7 Miracles vince al Raindance Film Festival

Una coproduzione italo-americana, quella di 7 Miracles, il film che racconta i sette miracoli di Gesù diretto da Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli. Si tratta di un lungometraggio, che gode appieno delle caratteristiche della realtà virtuale (VR), che permette allo spettatore una esperienza immersiva per “vivere” i sette miracoli di Gesù.

Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli sul set di 7 Miracles. Foto di Philippe Antonello.
Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli sul set di 7 Miracles. Foto di Philippe Antonello.

I due registi di 7 Miracles, uno brasiliano e l’altro italiano, vincono così il Raindance Film Festival, quello che è definito il più grande festival di cinema indipendente del Regno Unito.

Traguardo importante per Marco Spagnoli, che risulta essere il primo italiano a vincere il premio.

Il film è la prima produzione in Italia di Vive Studios, costola di HTC Vive e principale piattaforma di realtà virtuale immersiva al mondo. In Italia, Vive Studios collabora con il produttore Enzo Sisti, fil-maker di successo per lungometraggi come La Passione di Cristo di Mel Gibson, Wonder Woman, Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, e tanti altri.

Il cammino nel Vangelo di Giovanni e tra i miracoli di Gesù, è stato registrato tra gli studi di Cinecittà di Roma per poi trasferirsi a Matera in Basilicata per gli esterni.

Gli interpreti di 7 Miracles sono Dejan Bucin (Gesù), Lorenzo Balducci (San Giovanni), negli altri ruoli troviamo Sara Lazzaro (Martha), Emiliano Coltorti (Il Cieco), Serena Iansiti (l’adultera), Nicolò Cancellieri (Pietro) e l’attore inglese Ben Starr (Giuda).

A Marco Spagnoli, documentarista e direttore del Gala Cinema e Fiction in Campania l’adattamento della sceneggiatura, dopo aver a lungo diretto progetti Disney. Il film sarà visibile sulle piattaforme di realtà virtuale nel 2019.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ronn Moss e Lino Banfi in Viaggio a sorpresa

Viaggio a sorpresa è il nuovo film con l'attore Ronn Moss, rimasto in Italia per proseguire nella promozione del suo film con Lino Banfi

Maria Grazia Cucinotta e Piefrancesco Campanella sul set di Brividi d'Autore

Maria Grazia Cucinotta in Brividi D’Autore

In arrivo il film Brividi d’autore, che segna il ritorno del regista Pierfrancesco Campanella con protagonista Maria Grazia Cucinotta

Karate man

Karate man: una storia di sport e malattia

Arriva nei cinema il 26 Maggio 2022 Karate man di Claudio Fragasso. Questo il film che parla di sport e malattia da tener presente.

Lascia un commento