A star is born

A Star is Born con Cooper e Lady Gaga

A Star is born è il remake della storia d’amore di “È nata una stella”,  che nel 1937  fu diretto da William A. Wellman e che a distanza di  81 anni vede come protagonisti l’indombile Lady Gaga e l’affascinante Bradley Cooper, al suo debutto da regista che dimostra con piena lode di sapere duettare senza esitazione accanto ad una grande stella.

A star is born

Bradley Cooper e Lady Gaga sono stati gli artisti più attesi a Venezia: capelli color biondo platino, una rosa in mano e baci “regalati” ai fotografi… questo l’arrivo della pop star mondiale al Lido.

La prima al Festival del cinema di Venezia, si è conclusa  con una standing ovation di otto minuti, ricevendo recensioni molto positive.

A Star is Born è il quarto remake di un classico del cinema americano che precedentemente ha visto altre grandi protagoniste da Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand. 

La trama segue lo schema della pellicola originale ma con delle piccole varianti: Jack, è un musicista di grande talento e successo e nonostante la fama ed i consensi non riesce a rinunziare all’alcool ed essere preda della depressione; lei, è Ally, cantautrice senza convinzione di vole cantare la sua stessa musica temendo che l’industria discografica possa  non accettare la semplicità del suo aspetto.

Un giorno i due artisti si incontrano casualmente in un bar di frequentato da drag queen e lei  riesce ad incantare la platea intonando La vie en rose, tra i due è amore a prima vista, sentimento che si complicherà non poco quando il successo entrerà nella vita di Ally.

Tutti i brani presenti in A Star is born sono state scritti da Lady Gaga e Bradley Cooper, i quali in alcune situazioni sono stati  affiancati da artisti quali Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Le canzoni, inoltre, sono state registrate dal vivo e senza l’utilizzo del playback. La colonna sonora (composta da 34 tracce) verrà pubblicata il 5 ottobre, mentre l’uscita del film sul grande schemo è prevista per il giorno 11 dello stesso mese.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento