Salento International Film Festival 2018

Salento International Film Festival 2018

Si terrà dal 1 al 9 Settembre 2018 il Salento International Film Festival, che rinnova il tradizionale appuntamento con la Grande Festa del cinema indipendente internazionale giunta quest’anno alla sua 15° edizione.

Salento International Film Festival 2018

Con un progetto che conferma la crescita di prestigio internazionale e che si caratterizza per l’alta qualità dei contenuti e un attento lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee, Il SIFF si riconferma uno degli appuntamenti più attesi nonché prestigiosi del Salento. E’ uno dei festival più amati e frequentati dagli appassionati e dagli esperti di cinema e conosciuto nel mondo per la ricchezza e la varietà del calendario, che copre 9 giorni molto intensi di proiezioni, premi, mostre ed eventi in un luogo di riconosciuta bellezza quale Piazza Pisanelli & Palazzo Gallone. Un ulteriore “plus” di questo festival del cinema è che è dedicato esclusivamente al cinema indipendente internazionale.

The Iron Orchard (Il Frutteto di Ferro) diretto da Ty Roberts, presentato alla in anteprima nazionale alla presenza dei 2 attori protagonisti del film Hassie Harrison e Austin Nichols e della produttrice Camille Chambers, apre la 15° edizione del Salento International Film Festival, Sabato 1 Settembre alle 20:30 presso la Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone.

Il film racconta la storia di Jim McNeely, un giovane Americano giunto verso gli anni 40 nei pressi dei vivaci giacimenti petroliferi del Texas occidentale. Jim si fa strada fino a diventare un formidabile affarista in campo Petrolifero. Il film è in lingua Inglese con sottotitoli in Italiano Tutte le proiezioni sono a Ingresso Libero fino ad esaurimento posti

Subito dopo la proiezione in Piazza Pisanelli a Tricase festa di apertura della del SIFF Dalle ore 22:30 la festa più divertente dell’estate con l’atmosfera americana anni 40 e 50 a ritmo di Swing, Lindy Hop e Boogie-Woogie. Auto d’epoca, abiti e accessori donna vintage by Miss Monroe, acconciature anni 50, Ballerini Swing, DJ Swing Set, Live Band Larry Franco Swingtet e la magnifica tromba di Michael Supnick… dalle ore 20:00 in piazza Pisanelli potete gustare il vostro cocktail a tema anni 40 a cura della Farmacia Balboa, una selezioni di vini pregiati salentini del sommelier di caffè Pisanelli e birra a fiumi con gustosissimi hamburger del Gallone extra Pub.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

I protagonisti di Frankie e le creature dimenticate

Frankie e le creature dimenticate: Halloween per la famiglia in sala

Arriva al cinema dal 15 ottobre Frankie e le creature dimenticate, il film d'animazione ispirato ai libri di Guy Bass sulla diversità.

Lino Musella, Nicole Malaj, Vanessa Scalera in Il fuoco che ti porti dentro © Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro: arriva la data di uscita

Disponibile il trailer de Il fuoco che ti porti dentro di De Angelis con Vanessa Scalera. Dal 19 novembre 2026 al cinema.

Caterina Truci è Johana in Il canto di Alina

Il canto di Alina, l’opera indipendente in sala

Prodotto da Oxymoro Creative Studio, Akita Film e distribuito da Lo Scrittoio un sorprendente esordio alla regia, un road-movie potente.

Stefano Pesce è Luca Barbero in una scena di Photogame - Autoritratto di un'Ossessione

Photogame, l’ossessione arriva in sala

Distribuito da L’AltroFilm di Louis Nero, il thriller psicologico "Photogame - Autoritratto di un’Ossessione", diretto da Alex Ruzzi.

Una scena di Se ami qualcuno dillo © Frame trailer

Se ami qualcuno dillo: il film con Leo dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre al cinema Se ami qualcuno dillo, esordio alla regia di Marco Bonini con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno.

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta: la vita è sempre più bella!

Ninni Bruschetta ci parla del suo percorso artistico e del film "Limoni a Varsavia" e di quello che è la passione per la professione!

Lascia un commento