Salento International Film Festival 2018

Salento International Film Festival 2018

Si terrà dal 1 al 9 Settembre 2018 il Salento International Film Festival, che rinnova il tradizionale appuntamento con la Grande Festa del cinema indipendente internazionale giunta quest’anno alla sua 15° edizione.

Salento International Film Festival 2018

Con un progetto che conferma la crescita di prestigio internazionale e che si caratterizza per l’alta qualità dei contenuti e un attento lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee, Il SIFF si riconferma uno degli appuntamenti più attesi nonché prestigiosi del Salento. E’ uno dei festival più amati e frequentati dagli appassionati e dagli esperti di cinema e conosciuto nel mondo per la ricchezza e la varietà del calendario, che copre 9 giorni molto intensi di proiezioni, premi, mostre ed eventi in un luogo di riconosciuta bellezza quale Piazza Pisanelli & Palazzo Gallone. Un ulteriore “plus” di questo festival del cinema è che è dedicato esclusivamente al cinema indipendente internazionale.

The Iron Orchard (Il Frutteto di Ferro) diretto da Ty Roberts, presentato alla in anteprima nazionale alla presenza dei 2 attori protagonisti del film Hassie Harrison e Austin Nichols e della produttrice Camille Chambers, apre la 15° edizione del Salento International Film Festival, Sabato 1 Settembre alle 20:30 presso la Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone.

Il film racconta la storia di Jim McNeely, un giovane Americano giunto verso gli anni 40 nei pressi dei vivaci giacimenti petroliferi del Texas occidentale. Jim si fa strada fino a diventare un formidabile affarista in campo Petrolifero. Il film è in lingua Inglese con sottotitoli in Italiano Tutte le proiezioni sono a Ingresso Libero fino ad esaurimento posti

Subito dopo la proiezione in Piazza Pisanelli a Tricase festa di apertura della del SIFF Dalle ore 22:30 la festa più divertente dell’estate con l’atmosfera americana anni 40 e 50 a ritmo di Swing, Lindy Hop e Boogie-Woogie. Auto d’epoca, abiti e accessori donna vintage by Miss Monroe, acconciature anni 50, Ballerini Swing, DJ Swing Set, Live Band Larry Franco Swingtet e la magnifica tromba di Michael Supnick… dalle ore 20:00 in piazza Pisanelli potete gustare il vostro cocktail a tema anni 40 a cura della Farmacia Balboa, una selezioni di vini pregiati salentini del sommelier di caffè Pisanelli e birra a fiumi con gustosissimi hamburger del Gallone extra Pub.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento