Malati di sesso

Malati di sesso al cinema

Argomento tabù o semplice conferma che uomini e donne cercano le stesse cose? Parliamo del film in uscita il 7 Giugno, Malati di Sesso.

La commedia che sarà in sala per la regia di Claudio Cicconetti e con un cast composto da Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Elettra Capuano e Fabio Troiano, richiama una delle affermazioni più interessanti di Woody Allen: “L’amore è la risposta ma, mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande“.

Malati di sesso

E’ su queste basi che si basa l’irresistibile film, avventura romanti-comica in bilico tra umanità e ironia di una generazione, che mescola l’aspetto candido e irriverente degli amori difficili. Il film girato tra in Italia e all’Estero, è principalmente vissuto tra Roma e Parigi, ma ha toccato anche la Puglia, Valle D’Aosta, fino alla meravigliosa cima del Monte Bianco.

La sceneggiatura è scritta da Francesco Apolloni insieme con Manuela Jael Procaccia, e va ad esplorare l’universo delle relazioni uomo-donna attraverso le psicosi, le ossessioni, le fragilità e le paure che rendono l’amore quel sentimento complesso e vulnerabile al quale nessuno può rinunciare.

Malati di sesso

Cosa può esserci in comune tra un autore comico televisivo di modestissimo successo e una bella e affermata trainer e mental coach? Semplice: il sesso. A lui, Giacomo, le donne piacciono veramente tutte e veramente troppo; lei, Giovanna, non è capace di dire di no e finisce per concedersi anche a chi non la merita. E se dietro l’irrefrenabile compulsione sessuale di entrambi si nascondesse un disperato bisogno d’amore?

Giacomo e Giovanna si incontrano nello studio di uno psicanalista e, in cerca di una soluzione al problema che li accomuna, finiranno travolti da una girandola di disavventure che li porterà in giro per l’Italia nelle situazioni più disparate, bizzarre e irresistibili. La loro storia si intreccia con le vicende dei loro amici del cuore, il giocatore incallito Livio e l’animalista Eleonora.

Malati di sesso è un film prodotto da Roberto Capua per Action Brand, e verrà presentato al B. A. Film Festival (Il festival del cinema a Busto Arsizio) il 10 maggio 2018 e uscirà nelle sale il 7 giugno 2018.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento