Owen Wilson e Ed Helms in 2 gran figli di... Foto di Daniel McFadden. ©2015 Alcon Entertainment, LLC. All Rights Reserved.
Owen Wilson e Ed Helms in 2 gran figli di... Foto di Daniel McFadden. ©2015 Alcon Entertainment, LLC. All Rights Reserved.

2 gran figli di… , il film

Sta per arrivare la commedia 2 gran figli di…

Due protagonisti d’eccezione per la commedia di Alcon Entertainment, 2 gran figli di…, parliamo di Owen Wilson (Grand Budapest Hotel, 2 single a nozze) ed Ed Helms (i film della serie Una notte da leoni, Come ti spaccio la famiglia) che interpretano i gemelli Kyle e Peter che per caso scoprono di aver vissuto per tutta la vita vittime di una bugia.

Owen Wilson e Ed Helms in 2 gran figli di... Foto di Daniel McFadden. ©2015 Alcon Entertainment, LLC. All Rights Reserved.
Owen Wilson e Ed Helms in 2 gran figli di… Foto di Daniel McFadden. ©2015 Alcon Entertainment, LLC. All Rights Reserved.

2 gran figli di…

La foto di quell’uomo gentile sulle loro mantelle non è quella del padre, ma un’invenzione della madre (Glenn Close) per nascondere loro la verità: cioè che lei, alla fine, non sa chi sia il loro vero padre… Vedete, erano gli anni Settanta, le cose erano folli, e… beh, lo sapete.

Con solo un pugno di indizi, i fratelli decidono di cercare l’uomo misterioso in uno scatenato viaggio di scoperte e rivelazioni sulla loro madre, loro stessi e gli altri. 2 gran figli di… è diretta da Lawrence Sher, al suo esordio nella regia dopo una lunga carriera come direttore della fotografia (i film della serie Una notte da leoni).

Il film è interpretato anche dal premio Oscar® J.K. Simmons (Whiplash), da Katt Williams, dal quarterback della NFL Hall of Fame diventato attore Terry Bradshaw, da Ving Rhames (i film della serie Mission Impossible), da Harry Shearer (The Simpsons), dalla candidata all’Oscar® June Squibb (Nebraska), dal premio Oscar® Christopher Walken (Il cacciatore) e dalla candidata all’Oscar® Glenn Close (Albert Nobbs, Guardiani della Galassia) nel ruolo della madre.

Sher dirige una sceneggiatura scritta da Justin Malen (Office Christmas Party). Il film è stato prodotto dal candidato all’Oscar® Ivan Reitman (Tra le nuvole), da Ali Bell (Draft Day) e dai candidati all’Oscar® di Alcon Entertainment Broderick Johnson e Andrew A. Kosove (The Blind Side). I produttori esecutivi sono Tom Pollock, Scott Parish, Chris Cowles, Chris Fenton e Timothy M. Bourne.

Nel team creativo il direttore della fotografia John Lindley (St. Vincent) e lo scenografo Stephen H. Carter (direttore artistico di Birdman), al montaggio Dana E. Glauberman (Draft Day) e la costumista due volte candidata all’Oscar Julie Weiss (Frida, Twelve Monkeys). Le musiche sono di Rob Simonsen (Foxcatcher).

In uscita nei cinema italiani il 1 marzo, il film è una presentazione Alcon Entertainment, una produzione Montecito Picture Company in associazione con DMG Entertainment, ed è distribuito da Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento