Torna al cinema la tanto amata Lara Croft
E’ di prossima uscita il film Tomb Raider (Reboot) alla cui regia c’è Roar Uthaug, che ha affidato il ruolo della bellissima esploratrice Lara Croft all’attrice Alicia Vikander.
La figura di Lara Croft è quella di una giovane intraprendente e indipendente, che grazie alla grande sicurezza che ripone nelle sue doti e potenzialità, riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di lavoro pur di portare soldi nelle sue tasche e affrontare la vita autonomamente. Lara vive in un appartamento che a malapena riesce a pagare, pur condividendolo con la sua amica Sophie. La giovane è determinata a scoprire la verità sul padre e per arrivare allo scopo deciderà di partire in cerca del genitore che da sette anni risulta disperso, mentre era impegnato nella ricerca di un’isola misteriosa, al centro del “Mare del Diavolo”, al largo delle coste giapponesi.
Lara Croft pur di affrontare la nuova avventura, rifiuterà anche l’offerta di essere a capo dell’azienda familiare preferendo partire a bordo di una nave, scortata dal capitano Lu Ren. Durante il viaggio, si scoprirà un’attenta e instancabile archeologa, pronta a scontrarsi con miti, leggende e realtà, in quanto la sua missione è quella di arrivare alla conoscenza della misteriosa scomparsa del suo papà.
Il cast è molto variegato e come precedentemente annunciato il volto di Lara Croft non è più quello della splendida Angelina Jolie ma di Alicia Vikander. Lord Richard Croft, è invece interpretato da Dominic West (il padre di Lara, un archeologo e avventuriero), Padre Mathias Vogel, è l’artista Walton Goggins, Lu Ren, interpretato da Daniel Wu è il capitano che aiuta Lara a trovare suo padre, Sophie, è il ruolo che ricopre Hannah John-Kamen, ovvero la migliore amica di Lara, Nitin, nei cui panni c’è l’attore Antonio Aakeel, è un amico di Lara e per finire Max, interpretato da Nick Frost e Ana Miller, alias Kristin Scott Thomas.