Ella e John, The Leisure Seeker

Arriva Ella e John, The Leisure Seeker

Nuovo film di Paolo Virzì: Ella e John

L’attesa scade il prossimo 18 Gennaio per poter assistere al nuovo film di Paolo Virzì (primo in lingua inglese) con i bravissimi Helen Mirren (Oscar migliore Attrice 2007 · The Queen – La regina) e Donald Sutherland, intitolato Ella & John – the Leisure Seeker.

Ella e John, The Leisure Seeker

Ella & John – The Leisure Seeker, è basato sul romanzo di Michael Zadoorian “In viaggio contromano”, che Virzì ha adattato con la collaborazione di Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Stephen Amidon.

La pellicola racconta di Ella & John che scelgono di fuggire con il loro vecchio camper soprannominato  The Leisure Seeker , con cui si recavano in vacanza negli anni ’70 insieme ai loro figli oramai diventati adulti e forse anche fin troppo invadenti.

Una mattina d’estate, i due coniugi decidono di far perdere le loro tracce per evitare delle cure mediche che li avrebbero separati per sempre  e così a bordo dell’ amato veicolo danno vita alla loro avventura giù per la Old Route 1, destinazione Key West.

La diversità delle patologie rendono la coppia un’unica persona: John è smemorato e un po’ folle ma molto forte, Ella è più fragile, con vari acciacchi ma dalla mente lucidissima, e il viaggio sarà affrontato in maniera alquanto difficoltosa in un’America che a mala pena riconoscono, vivendo momenti di euforia ed altri di terrore.

Insieme vivranno i vari percorsi della loro storia d’amore alternata da rispetto, passione ma anche da ossessioni latenti che vengono improvvisamente a galla, il tutto per creare vero patos e colpi di scena che regaleranno sorprese fino alla fine.

John  & Ella sono in viaggio per riappropriarsi della propria vita, di quello che resta, sono in viaggio per fare i classici bilanci di cose ben fatte e di sbagli commessi, anche se il passato è passato ed è giunto il momento di andare incontro al loro destino, di lasciare le redini che non sempre sono facili da allentare.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Martin McDonagh e Phoebe Waller-Bidge alla prima di Wild Horse Nine (Venezia, 03-09-2026) © Corrado Corradi

Wild Horse Nine a Venezia 2026: McDonagh e Malkovich

Non potevamo mancare alla prima a Venezia83 del film "Wild Horse Nine", dove il cast ha incantato il red carpet della Mostra.

Orlando Bloom, Kate Mara, Rooney Mara e Domhnall Gleeson alla prima di Bucking Fastard (Venezia, 03-09-2026) © Corrado Corradi

Bucking Fastard: Werner Herzog incanta Venezia 83

Presentato a Venezia 83 Bucking Fastard di Werner Herzog con Rooney e Kate Mara, Orlando Bloom e Domhnall Gleeson. Tutte le novità

George Clooney (Venezia, 02-09-2026) © Corrado Corradi

George Clooney a Venezia 83 e il Leone d’Oro

George Clooney ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera durante l’inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia 2026. Le foto.

Greta Scarano (Venezia 01-09-2026) © Corrado Corradi

Greta Scarano a Venezia 83: l’eleganza arriva Lido [Foto]

Greta Scarano sbarca al Lido di Venezia per condurre l'83ª Mostra del Cinema insieme a Nicolas Maupas, unendo stile e messaggi civili

Emanuele Spagnolo, Massimiliani Terzo, Alessandra Dolci e Alessandro Benedetti per "Oggi, non domani"

Oggi, non domani: premio sceneggiatura al Caselle Film Festival

Premio Migliore Sceneggiatura al Caselle Film Festival 2026 per la produzione dell'Accademia Massimiliano Terzo diretta da Alessandra Dolci.

Brad Pitt in Heart Of The Beast - Nel Profondo Selvaggio © Scott Garfield

Heart Of The Beast: Brad Pitt nel film di David Ayer

Brad Pitt arriva al cinema dal 24 settembre 2026 con Heart Of The Beast (Nel Profondo Selvaggio). Trama e cast del film.

Lascia un commento