Ella e John, The Leisure Seeker

Arriva Ella e John, The Leisure Seeker

Nuovo film di Paolo Virzì: Ella e John

L’attesa scade il prossimo 18 Gennaio per poter assistere al nuovo film di Paolo Virzì (primo in lingua inglese) con i bravissimi Helen Mirren (Oscar migliore Attrice 2007 · The Queen – La regina) e Donald Sutherland, intitolato Ella & John – the Leisure Seeker.

Ella e John, The Leisure Seeker

Ella & John – The Leisure Seeker, è basato sul romanzo di Michael Zadoorian “In viaggio contromano”, che Virzì ha adattato con la collaborazione di Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Stephen Amidon.

La pellicola racconta di Ella & John che scelgono di fuggire con il loro vecchio camper soprannominato  The Leisure Seeker , con cui si recavano in vacanza negli anni ’70 insieme ai loro figli oramai diventati adulti e forse anche fin troppo invadenti.

Una mattina d’estate, i due coniugi decidono di far perdere le loro tracce per evitare delle cure mediche che li avrebbero separati per sempre  e così a bordo dell’ amato veicolo danno vita alla loro avventura giù per la Old Route 1, destinazione Key West.

La diversità delle patologie rendono la coppia un’unica persona: John è smemorato e un po’ folle ma molto forte, Ella è più fragile, con vari acciacchi ma dalla mente lucidissima, e il viaggio sarà affrontato in maniera alquanto difficoltosa in un’America che a mala pena riconoscono, vivendo momenti di euforia ed altri di terrore.

Insieme vivranno i vari percorsi della loro storia d’amore alternata da rispetto, passione ma anche da ossessioni latenti che vengono improvvisamente a galla, il tutto per creare vero patos e colpi di scena che regaleranno sorprese fino alla fine.

John  & Ella sono in viaggio per riappropriarsi della propria vita, di quello che resta, sono in viaggio per fare i classici bilanci di cose ben fatte e di sbagli commessi, anche se il passato è passato ed è giunto il momento di andare incontro al loro destino, di lasciare le redini che non sempre sono facili da allentare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento