CortOglobo Film Festival Italia 2017

CortOglobo Film Festival Italia 2017

Al via il CortOglobo Film Festival Italia

Parte ufficialmente oggi, giovedì 28 settembre la dodicesima edizione del CortOglobo Film Festival Italia, un progetto dedicato al mondo dei cortometraggi e delle arti in generale.

La rassegna che si terrà fino a sabato 30 settembre negli incantevoli spazi del Castello Doria di Angri, in provincia di Salerno, è patrocinata dalla Regione Campania, dal comune di Angri, dalla Fondazione Ca.Ri.Sal e dall’UNESCO.

Il programma del CortOglobo Film Festival Italia

Diverse le attività della giornata previste dal programma ufficiale del Cortoglobo Film Festival Italia 2017. Si partirà alle 18:00 con l’apertura delle mostre di Peppe De Marco e Marco Coraggio con l’opera “M_art_yres”, di Gerardo Rosato con l’opera “O’ Munaciell’-Terra dei fuochi” e Oring Art Studio con l’opera “Votum (me-me)”, la mostra fotografica dal titolo “Realtà riflesse” a cura di Paolo Novi, la mostra dal titolo “Cyborg Invasion” della Scuola Italiana di Comix a cura del direttore Mario Punzo.

Alle 18:30 ci sarà la proiezione del trailer e backstage del film Made in China napoletano” di Simone Schettino, girato per buona parte proprio ad Angri, con la presenza del cast e della produzione.

Alle 19:30 ci sarà il workshop di fotografia cinematografica “Tra sogno e realtà” a cura del fotografo professionista Gabri Gargiulo.

Alle 20:30 ci sarà l’attesissimo incontro con i Casa Surace, noti YouTuber campani sulla cresta dell’onda del web.

Dopo la proiezione dei finalisti della sezione “Animazione”, alle 22:30 ci sarà l’esibizione dell’Orchestra di fiati dei Campi Flegrei: un viaggio affascinante attraverso le colonne sonore delle nostre vite, dai temi celeberrimi di Nino Rota ed Ennio Morricone fino alle più belle canzoni prodotte dalla Walt Disney.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Daniele Gramiccia

Daniele Gramiccia, il cinema tra Italia e America

Dagli Studi di Cinecittà all'esperienza negli Stati Uniti, fino alle produzioni internazionali: l'intervista a Daniele Gramiccia.

Eduardo Scarpetta © Facebook

Mel Gibson conquistato da Scarpetta: sarà Paolo nel suo film

Eduardo Scarpetta e il suo nuovo ruolo: sarà, infatti, tra i protagonisti del nuovo film del regista statunitense Mel Gibson.

Brendan Fraser in una scena di La Mummia 4 © Ufficio Stampa

Il ritorno del re dell’avventura per “La Mummia 4”

Brendan Fraser indossa di nuovo i panni di Rick O’Connell per il ritorno del film “La Mummia 4”. Ecco dettagli e anticipazioni.

Emanuele Spagnolo, Massimiliani Terzo, Alessandra Dolci e Alessandro Benedetti per "Oggi, non domani"

Oggi, non domani: premio sceneggiatura al Caselle Film Festival

Premio Migliore Sceneggiatura al Caselle Film Festival 2026 per la produzione dell'Accademia Massimiliano Terzo diretta da Alessandra Dolci.

Brad Pitt in Heart Of The Beast - Nel Profondo Selvaggio © Scott Garfield

Heart Of The Beast: Brad Pitt nel film di David Ayer

Brad Pitt arriva al cinema dal 24 settembre 2026 con Heart Of The Beast (Nel Profondo Selvaggio). Trama e cast del film.

La Gialappa's Band Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto con Walter Veltroni

Arriva “L’assurda storia della Gialappa’s Band”

Terminate le riprese de L’assurda storia della Gialappa’s Band di Walter Veltroni. Il film documentario al cinema dal 22 ottobre.

Lascia un commento