CineCocktail

CineCocktail a Venezia74

Tornano gli appuntamenti a base di CineCocktail

Un appuntamento che si rinnova a Venezia, è quello dei CineCocktail, che tornano con la giornalista Claudia Catalli per la sesta volta alla 74a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

CineCocktail

La base del format è l’intervista dal vivo con l’artista, che incontra protagonisti del cinema e degli eventi cinematografici, creando un’atmosfera di una certa intimità anche con il pubblico. Tra gli incontri, troviamo quello con il film-caso: Una famiglia del regista Sebastiano Riso che sarà ospite del CineCocktail insieme alla protagonista Micaela Ramazzotti.

Le dichiarazioni

Claudia Catalli, ideatrice del format ha raccontato: “Che un format sia libero e indipendente va dimostrato costantemente, anche scegliendo autori e attori che hanno il coraggio e la voglia di puntare su storie e personaggi complessi e anticonvenzionali. L’idea resta la stessa da sei anni: allargare il dibattito sul cinema, creare un momento di incontro collettivo aperto a tutti, artisti, critici e appassionati insieme, in un’atmosfera informale in cui non esistono celebrities. Esiste la voglia di condividere e confrontarsi in piena libertà, senza censure né vippismi, al di là degli schermi e degli schemi“.

Appuntamento è per domani pomeriggio, 5 settembre alle ore 17.45 presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo a Venezia Lido.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento