CineCocktail

CineCocktail a Venezia74

Tornano gli appuntamenti a base di CineCocktail

Un appuntamento che si rinnova a Venezia, è quello dei CineCocktail, che tornano con la giornalista Claudia Catalli per la sesta volta alla 74a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

CineCocktail

La base del format è l’intervista dal vivo con l’artista, che incontra protagonisti del cinema e degli eventi cinematografici, creando un’atmosfera di una certa intimità anche con il pubblico. Tra gli incontri, troviamo quello con il film-caso: Una famiglia del regista Sebastiano Riso che sarà ospite del CineCocktail insieme alla protagonista Micaela Ramazzotti.

Le dichiarazioni

Claudia Catalli, ideatrice del format ha raccontato: “Che un format sia libero e indipendente va dimostrato costantemente, anche scegliendo autori e attori che hanno il coraggio e la voglia di puntare su storie e personaggi complessi e anticonvenzionali. L’idea resta la stessa da sei anni: allargare il dibattito sul cinema, creare un momento di incontro collettivo aperto a tutti, artisti, critici e appassionati insieme, in un’atmosfera informale in cui non esistono celebrities. Esiste la voglia di condividere e confrontarsi in piena libertà, senza censure né vippismi, al di là degli schermi e degli schemi“.

Appuntamento è per domani pomeriggio, 5 settembre alle ore 17.45 presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo a Venezia Lido.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biagio Izzo, Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza in una scena di C’è di nuovo la valigia sul letto

Il ritorno di Tartaglia e la sua “valigia sul letto”

C’è di nuovo la valigia sul letto, il nuovo film di Eduardo Tartaglia torna al cinema tra risate ed equivoci con lo stesso cast.

Ariano International Film Festival

Ariano International Film Festival 2023 sempre più policulturale

Si è chiuso ufficialmente il bando dell’undicesima edizione di Ariano International Film Festival tra film italiani e stranieri.

Corrado Ardone e Massimo Peluso in una scena di Tempi Supplementari

Tempi Supplementari, il film di Ardone in sala

Parliamo del film "Tempi Supplementari" del regista e attore Corrado Ardone, che sbarca in sala a Napoli.

Lascia un commento