CineCocktail

CineCocktail a Venezia74

Tornano gli appuntamenti a base di CineCocktail

Un appuntamento che si rinnova a Venezia, è quello dei CineCocktail, che tornano con la giornalista Claudia Catalli per la sesta volta alla 74a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

CineCocktail

La base del format è l’intervista dal vivo con l’artista, che incontra protagonisti del cinema e degli eventi cinematografici, creando un’atmosfera di una certa intimità anche con il pubblico. Tra gli incontri, troviamo quello con il film-caso: Una famiglia del regista Sebastiano Riso che sarà ospite del CineCocktail insieme alla protagonista Micaela Ramazzotti.

Le dichiarazioni

Claudia Catalli, ideatrice del format ha raccontato: “Che un format sia libero e indipendente va dimostrato costantemente, anche scegliendo autori e attori che hanno il coraggio e la voglia di puntare su storie e personaggi complessi e anticonvenzionali. L’idea resta la stessa da sei anni: allargare il dibattito sul cinema, creare un momento di incontro collettivo aperto a tutti, artisti, critici e appassionati insieme, in un’atmosfera informale in cui non esistono celebrities. Esiste la voglia di condividere e confrontarsi in piena libertà, senza censure né vippismi, al di là degli schermi e degli schemi“.

Appuntamento è per domani pomeriggio, 5 settembre alle ore 17.45 presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo a Venezia Lido.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento