Katherine Kelly Lang sul set di Ciao Nina. Foto da Facebook.
Katherine Kelly Lang sul set di Ciao Nina. Foto da Facebook.

Ciao Nina, al via le riprese

Katherine Kelly Lang, da Beautiful a Ciao Nina

Un corto con delle tinte forti ed una tematica sociale presente, parliamo di Ciao Nina. Motif portante del prodotto audiovisivo è una delle gravi piaghe che toccano l’universo femminile, ovvero il femminicidio.

Katherine Kelly Lang sul set di Ciao Nina. Foto da Facebook.
Katherine Kelly Lang sul set di Ciao Nina. Foto da Facebook.

Non a caso infatti la scelta di un’attrice come Katherine Kelly Lang che è molto vicina al mondo delle donne, soprattutto per le nomination agli Emmy Awards come Miglior attrice protagonista e non protagonista in una serie drammatica come Beautiful, oltre che vincitrice del Soap Opera Update Awards e del Golden Boomerang.

Nota ai più per la soap opera, Katherine Kelly Lang ha trovato il suo percorso in Italia negli ultimi anni come testimonial di brand di abbigliamento, e come concorrente nel 2014 della trasmissione di Rai 1, Ballando con le stelle.

Accanto a lei nel cortometraggio Ciao Nina, Alex Belli, altro personaggio che arriva dal mondo della soap opera e nello specifico, lo abbiamo visto interpretare il ruolo di Jacopo Castelli nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine. Anch’egli reduce da Ballando con le stelle (edizione 2012), fa parte del cast di questo corto dallo sfondo sociale importante.

Nel cast anche Massimiliano Buzzanca, attore teatrale e di fiction come Ho sposato uno sbirro, Il caso Enzo Tortora, Rino Gaetano e Maria Guerriero, attrice campana, con esperienze già vissute nel mondo dei cortometraggi a sfondo sociale (ricordiamo Corpo e Anima, corto sull’amore di genere che parla dell’adeguamento tra identità fisica ed identità psichica).

La regia di Ciao Nina è firmata da Adelmo Togliani, attore e regista che ha firmato molti cortometraggi. Location torna ad essere la Campania e nello specifico i territori di Villaricca e Giugliano in provincia di Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento