Katherine Kelly Lang, da Beautiful a Ciao Nina
Un corto con delle tinte forti ed una tematica sociale presente, parliamo di Ciao Nina. Motif portante del prodotto audiovisivo è una delle gravi piaghe che toccano l’universo femminile, ovvero il femminicidio.
Non a caso infatti la scelta di un’attrice come Katherine Kelly Lang che è molto vicina al mondo delle donne, soprattutto per le nomination agli Emmy Awards come Miglior attrice protagonista e non protagonista in una serie drammatica come Beautiful, oltre che vincitrice del Soap Opera Update Awards e del Golden Boomerang.
Nota ai più per la soap opera, Katherine Kelly Lang ha trovato il suo percorso in Italia negli ultimi anni come testimonial di brand di abbigliamento, e come concorrente nel 2014 della trasmissione di Rai 1, Ballando con le stelle.
Accanto a lei nel cortometraggio Ciao Nina, Alex Belli, altro personaggio che arriva dal mondo della soap opera e nello specifico, lo abbiamo visto interpretare il ruolo di Jacopo Castelli nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine. Anch’egli reduce da Ballando con le stelle (edizione 2012), fa parte del cast di questo corto dallo sfondo sociale importante.
Nel cast anche Massimiliano Buzzanca, attore teatrale e di fiction come Ho sposato uno sbirro, Il caso Enzo Tortora, Rino Gaetano e Maria Guerriero, attrice campana, con esperienze già vissute nel mondo dei cortometraggi a sfondo sociale (ricordiamo Corpo e Anima, corto sull’amore di genere che parla dell’adeguamento tra identità fisica ed identità psichica).
La regia di Ciao Nina è firmata da Adelmo Togliani, attore e regista che ha firmato molti cortometraggi. Location torna ad essere la Campania e nello specifico i territori di Villaricca e Giugliano in provincia di Napoli.