Giffoni Film Festival

Amy Adams ospite a Giffoni Film Festival

Giffoni Experience Award per Amy Adams

Annunciato l’ospite internazionale del Giffoni Film Festival 2017, che sarà Amy Adams. Sarà infatti proprio l’attrice la protagonista assoluta della giornata di sabato 15 luglio.

Giffoni Film Festival

Amy Adams è una delle attrici più celebrate della sua generazione, che ha collezionato una schiera di interpretazioni memorabili che le sono valse non solo cinque nomination all’Oscar ma anche due Golden Globe vinti.

All’attrice, durante la giornata del 15 luglio, le sarà conferito il Giffoni Experience Award.

Un’attrice capace di interpretare mille volti e che ha con l’Italia un legame speciale. Ha, infatti, radici italiane: è nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Tornerà, quindi, in Italia  per incontrare i giurati della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (che ricordiamo si terrà dal 14 al 22 Luglio 2017) e raccontare la sua stupefacente carriera, ricca di successi, in cui è riuscita a conquistare il cuore di critica e pubblico di tutto il mondo.

Come dimenticarla nel ruolo dell’ imbrogliona Sydney Prosser, nel 2013, in cui è diretta da Russell nel film “American Hustle”, che le porta la prima nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista. Quel ruolo le vale anche il Golden Globe 2014, riconoscimento che ottiene anche l’anno successivo per l’interpretazione della pittrice Margaret nel film “Big Eyes” del regista Tim Burton.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Adelmo Togliani in "L'estate di Virna"

Adelmo Togliani: rivoluzione è rimanere insieme

Adelmo Togliani è tra i protagonisti de "L'estate di Virna", corto ad opera del regista salentino Alessandro Zizzo presentato in Puglia.

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.

Alessio Venturini

Alessio Venturini e il suo cacio con le pere

Incontriamo lo sceneggiatore Alessio Venturini, vanto italiano per le collaborazioni con Ugo Chiti e Vincenzo Salemme.

Lascia un commento