Fabrique du Cinéma Awards 2017

Fabrique du Cinéma Awards al via la sperimentazione

Al via il bando del Fabrique du Cinéma Awards

Fabrique du Cinéma Awards al via, la kermesse organizzata in partnership con Premiere Film che avrà luogo il 15 dicembre 2017.

Fabrique du Cinéma Awards 2017

Sono aperte le iscrizioni per i lavori e la novità per l’edizione di quest’anno consiste nell’apertura alle cinematografie internazionali con cinque sezioni – Miglior film, Miglior cortometraggio, Miglior web-serie, Miglior documentario e Miglior sceneggiatura – che vanno ad aggiungersi alle categorie tradizionali dedicate al cinema italiano: Miglior opera prima, Miglior opera innovativa e sperimentale, Attore rivelazione, Attrice rivelazione e Miglior tema musicale.

A ulteriore conferma della vocazione al superamento dei confini nazionali, anche la composizione della giuria, che nelle passate edizioni si è avvalsa di personalità del calibro di Alessandro Borghi, Valentina Lodovini, Federico Zampaglione, Ivan Carlei, Piero Messina: a presiedere la commissione che quest’anno avrà il compito di valutare le opere in concorso sarà Willem Dafoe, straordinario interprete di tante pellicole di culto, da Platoon di Oliver Stone a Spider-Man di Sam Raimi, passando per L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, eXistenZ di David Cronenberg e Antichrist e Nymphomaniac di Lars Von Trier.

Un respiro internazionale che allarga l’orizzonte della rivista del nuovo cinema senza tradirne lo spirito: promuovere la sperimentazione, l’innovazione e la ricerca formale e contenutistica con un’attenzione particolare – ma non esclusiva – per i giovani autori e le opere prime.

Grandi novità anche sul fronte della distribuzione: Under the Milky Way, una delle più importanti società di distribuzione digitale a livello internazionale, premierà il Miglior Documentario con un contratto di distribuzione su Itunes, Amazon Video e Google Play.

Per sottoscrivere i propri lavori, i partecipanti possono far riferimento al sito www.fabriqueawards.com, e seguire le indicazioni riportate. La premiazione è già fissata per il 15 dicembre nella splendida location di Spazio 900, a Roma.

Rimanete connessi con La Gazzetta dello Spettacolo per ulteriori novità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento