Gigi Soriani e Gigi D'Alessio insieme per O Sarracino. Foto da Facebook.
Gigi Soriani e Gigi D'Alessio insieme per O Sarracino. Foto da Facebook.

O Sarracino: due Gigi per una cover

Gigi D’Alessio e Gigi Soriani insieme per O Sarracino

Tormentoni estivi e cover sono trascinanti in questo periodo e quando si va a toccare un classico? Se parlassimo di O Sarracino? Ebbene, una delle tracce più ballate di tutti i tempi e da più generazioni, un super classico di Napoli, conosciuto in tutto il mondo viene presentato da Gigi D’Alessio e Gigi Soriani con una versione inedita e trascinante.

Gigi Soriani e Gigi D'Alessio insieme per O Sarracino. Foto da Facebook.
Gigi Soriani e Gigi D’Alessio insieme per O Sarracino. Foto da Facebook.

La passione ed il rispetto per Renato Carosone, autore de O Sarracino, hanno fatto si che negli anni, Gigi D’Alessio omaggiasse a più riprese il maestro napoletano autore di decine di successi, fino a dedicargli una struggente traccia in occasione della sua scomparsa. Stavolta si balla con una produzione firmata Gigi Soriani, già producer di successo con Clementino, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Valerio Jovine e moltissimi altri.

La traccia, pubblicata dall’etichetta Dance and Love, è corredata di un videoclip realizzato da Otto Millimetri, con protagonista il modello John Vitale, uno dei più apprezzati concorrenti del reality L’Isola di Adamo ed Eva.

Gigi D’Alessio è attualmente impegnato con la conduzione di Made in Sud, mentre Gigi Soriani è attualmente in tour con i suoi set nei maggiori club italiani ed europei ed è protagonista del format “Vip Party” in coppia con Gigio Rosa.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento