Notte degli Oscar

Notte degli Oscar 2017, e voi su chi puntate?

Impazza il toto-vincitore per la Notte degli Oscar

Un evento da non perdere per gli appassionati di cinema e non solo, parliamo della Notte degli Oscar 2017, un evento che non può essere raccontato ma va assolutamente visto.

Notte degli Oscar

A partire dalle di domenica 26 Febbraio alle 22.50 su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8, in Italia potremo guardarci un bel red carpet e la conduzione di Jimmy Kimmel (prende il posto di Chris Rock, Neil Patrick Harris ed Ellen De Generes) che presenterà l’intera cerimonia dell’89a edizione dell’evento affiancato da Leonardo DiCaprio e Brie Larson.

Tante le modalità di following dell’evento anche per le piattaforme Web, infatti è già partita la corsa all’hashtag su Twitter, mentre Instagram è campione di caccia al selfie con le star protagoniste dell’evento. Già annunciato ed atteso anche un momento in cui ci sarà il tributo ad attori e personaggi dello spettacolo scomparsi nel 2016 appena passato.

Ma oltre alle splendide cornici della Notte degli Oscar e dell’attesa per la satira con le battute sopra le righe del conduttore, parliamo un po’ di cinema più nello specifico.

Le categorie in concorso sono Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Film d’animazione, Migliori effetti visivi, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Fotografia, Migliori costumi, Miglior Montaggio, Miglior Colonna Sonora, Miglior Canzone, Miglior Make-Up, Migliore Direzione Artistica, Miglior Cortometraggio animato, Miglior Documentario Lungo, Miglior Documentario Corto, Miglior Film in lingua Straniera, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori effetti sonori, Migliori scenografie e Miglior film corto in live action.

Tecnicamente tantissime le categorie da premiare, ma soffermiamoci su quelle più quotate, ovvero: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista e Miglior Attrice Protagonista.

Betclic ha messo a disposizione una bella infografica su cui puntare per l’evento che vi riproponiamo a fine articolo.

Gli occhi sono puntati come film su La La Land, con le sue 14 nomination, numero che eguaglia un record storico del film Titanic (ne sarà contento DiCaprio). Spostando i nostri occhi sui protagonisti abbiamo sempre per La La Land, Emma Stone nella categoria “Migliore attrice protagonista” e Ryan Gosling come “Migliore attore protagonista”. Anche il regista Damien Chazelle è candidato come “Miglior Regista per il film”.

Altro film che vede un bel po’ di cast in nomination è Manchester by the sea con Casey Affleck come “Migliore attore protagonista” e la bellissima Michelle Williams come “Migliore attrice non protagonista”. Nota particolare per Viola Davis interprete in Barriere, candidata come “Migliore attrice non protagonista”.

Noi abbiamo fatto un po’ di raffronti tra i nostri utenti con il tag #Oscar2017 e #LGDS e non è mancato il nome di Denis Villeneuve per Arrival che è a quote altissime come “Miglior film” (come si può vedere dall’infografica) e di Mel Gibson per Hacksaw Ridge.

Infografica Oscar 2017

Infografica a cura di: Betclic

Buzzoole

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento