Ballerina

Ballerina, il film che aiuta a credere nei sogni

Un film di animazione delicato, ecco Ballerina

Una delicatissima storia per grandi e piccini sta per approdare nelle sale dei cinema italiani Ballerina un film di animazione franco-canadese del 2016 diretto da Eric Summer ed Éric Warin, che aiuta a credere nei sogni, ricordando che nulla è impossibile se davvero lo si vuole.

Ballerina

La storia narra di Felicie, una piccola orfana che con tutta se stessa spera di poter diventare un giorno l’ Etoile all’Opéra di Parigi. Ovviamente per lei è solo un sogno, un desiderio che crede sia irrealizzabile ma con l’aiuto del suo piccolo amico, anch’egli orfano, riusciranno a scappare dall’orfanotrofio e viaggiare fino ad arrivare a Parigi dove in un’atmosfera da favola, magica ma non schiva di sfide, ingiustizie ed incontri particolari, si ritroveranno a vivere la loro più grande avventura.

Un film d’animazione commovente ed emozionante già in programmazione dal 14 Dicembre 2016 in Francia e Canada, mentre in Italia la sua uscita è prevista per il 16 Febbraio 2017.

La bellissima Colonna Sonora, nella versione italiana si avvale della voce di Francesca Michielin che canta il brano Tu sei una favola. Anche i doppiatori italiani sono già noti al pubblico, in particolare Eleonora Abbagnato, famosa e bravissima ballerina, che presta la sua voce al personaggio di Odette, Sabrina Ferilli doppia la Régine Le Haut, Francesco Prando sarà invece Louis Mérante, Federico Russo farà parlare Rudolph, mentre Felicie sarà doppiata dalla brava Emanuela Ionica.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento