Tom Cruise in Top Gun

Top Gun torna in 3D dopo 30 anni

Tom Cruise in Top Gun

Tom Cruise a bordo del F–14 Tomcat per Top Gun

Sarà un ritorno molto gradito per gli appassionati quello di Top Gun torna sul grande schermo ben trent’anni dopo. Il film cult di Tony Scott lanciò un giovanissimo Tom Cruise. Oggi QMI Stardust porta in italia, per una sola serata, una spettacolare versione 3D.

Gli spettatori hanno la sensazione di navigare a bordo del leggendario F – 14 Tomcat insieme a Pete Maverick Mitchell e ai suoi compagni. Una colonna sonora memorabile ha occupato per molte settimane il primo posto nelle classifiche mondiali, vincendo il premio Oscar per “Take my breath away”, la canzone scritta dall’italiano Giorgio Moroder e da Tom Whitlock.

Tom Cruise esordì sul grande schermo qualche mese prima addirittura con Franco Zeffirelli: una piccola parte in un “Amore senza fine” interpretato da Brooke Shields.

Il primo vero successo è Legend di Ridley Scott. Siamo nel 1985. L’anno successivo tocca Top Gun e poi la lunga carriera costellata di successi. L’appuntamento è quindi stabilito per il 23 settembre nelle sale di The Space Cinema italiane con il remake Top Gun 30 anni dopo, in 3D, con Tom Cruise a bordo del F – 14 Tomcat e con la canzone originale “Take my breath away” che vinse l’Oscar.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento