Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli, arriva sul grande schermo

Animali fantastici e dove trovarli

Un viaggio nel mondo di Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli sarà sul grande schermo il prossimo autunno, precisamente intorno l’11 Novembre, anche se la Warner ha annunciato di essere al lavoro già al secondo film (nonostante non sia uscito ancora il primo) il cui debutto pare sia previsto per il 2018.

La saga in effetti comprenderebbe tre film e si preannuncia come una serie dal grandissimo successo, paragonabile ad Harry Potter. Entrambe i film avranno come regista David Yates, noto anche come direttore dei sequel per l’appunto di Harry Potter, mentre fra gli attori  si ritroverà il protagonista Eddie Redmayne che vestirà i panni del mago Newt Scamander, insieme a Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie), Dan Fogler (Jacob),Colin Farrell (Graves), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Ron Perlman (un goblin).

La trilogia di Animali Fantastici e Dove trovarli porta la firma della Rowling, la stessa autrice del famoso maghetto di Hogwarts, la quale prevede di ultimare la saga nel 2020.

La storia prende inizio con l’arrivo a New York di un magi-zoologo che ha un appuntamento con una persona molto influente al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America. Protagonista una valigetta magica che contiene migliaia di creature strane e pericolose. Purtroppo le creature scappano dalla valigetta ed il mago ritenuto responsabile viene inseguito dalle autorità magiche, un episodio che rischia di compromettere i rapporti tra il mondo magico e quello non magico, già minato dalla presenza di  alcuni estremisti  (The Second Salemers).

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento