International Shot Film Festival - Fish Eye

International Short Film Festival 2016, arriva l’horror

International Shot Film Festival - Fish Eye

Una notte di orrori al International Shot Film Festival

Si terrà mercoledì 13 luglio alle 21.30 nella classica location del Chiostro di San Francesco FMK – International Short Film Festival porta nell’Estate in città la sua amata notte horror. Il festival di Cinemazero e con la partnership di FriulAdria Crédit Agrigole gela il sangue del pubblico iniziando con “Reunion” dei finlandesi Iddo Soskolne e Janne Reinikainen, menzione Speciale dalla Giuria Internazionale alla 65^Berlinale; “Time to eat” che dagli Stati Uniti mostra il suo amore per Calvin & Hobbes, il suo fascino per i mostri e la sua paura di sempre: gli scantinati; mentre con lo spagnolo “Disco inferno” di Alice Waddington al centro dell’azione ci sarà una stanca servitrice infernale in missione per salvare il suo capo.

Sarà dunque la volta della regina della scena indipendente horror Prano Baley-Bond, che presenterà il suo “Nasty”: premiato lo scorso ottobre al BFI London Film Festival, oltre ad essersi aggiudicato svariati premi e oltre 50 selezioni presso festival internazionali come lo Slamdance ed il Lund Fantastic Film Festival.

Con l’americano “Invaders” di Jason Kupfer restiamo in ambito “grandi firme”, visti i riconoscimenti ottenuti da alcuni dei maggiori film festival come il Fantastic Fest, lo Slamdance, il Toronto After Dark, ed il Fanataspoa Fantastic Film Festival. Sempre dagli Stati Uniti arriva “Conventional” di Karen Gillan per mostrare il terribile lato oscuro del declino professionale a Hollywoood; mentre il cinese “Fish Eye” di Tong Zhou propone una caccia all’uomo domestica e fatale.

David Dinetz & Dylan Trussel portano il loro contributo al regno delle tenebre con “Chainsaw”, con cui si sono aggiudicati subito un posticino nella prestigiosa scuderia di CryptTV; e “Knock” di Joseph I. Martinez (premio nella categoria Best Paranormal Horror Micro Short al Fear Fete 2015) e “Don’t let them in” di David Lawrence (premio del pubblico al Laguna Film Festival 2015, oltre a numerose selezioni tra cui Atlanta Horror Film Festival 2015, Screamfest Horror Film Festival 2015 e Midwest Horror Shorts 2015) daranno il colpo di grazia!

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Giglia Marra in The Nameless Ballad

The Nameless Ballad: il nuovo horror di Zampaglione

Il regista Federico Zampaglione lancia The Nameless Ballad al FrightFest di Londra. Il film arriverà nelle sale italiane il 5 novembre 2026.

Rita Rusciano

Rita Rusciano: tanta positività grazie al mio lavoro

Intervista all'attrice Rita Rusciano in occasione del film che la vede protagonista, "Succede in una notte", ad opera di Emiliano Canova.

L'Ultima Sfida - Film di Antonio Silvestre (Lorena Rutigliano)

L’ultima sfida a Giffoni: sport e cinema con Gilles Rocca

Il 22 luglio Giffoni ospita la presentazione del film "L'ultima sfida" con Gilles Rocca e l'iniziativa sociale Campioni per la Salute.

Una scecna di Quinn

Il corto Quinn sbarca a Hollywood

Il cortometraggio Quinn della GM Production vola a Los Angeles per il prestigioso HollyShorts Film Festival 2026.

Adriano Pantaleo durante le riprese de Il coach dei 2 mondi

“Il Coach dei 2 Mondi” al Giffoni Film Festival 2026

Il documentario di Adriano Pantaleo debutta in anteprima al Giffoni Film Festival 2026. La storia di Antonio Petillo tra Scampia e l'Africa.

Dove non mi hai portata, dal set con Margherita Buy, Tecla Insolia, Daniele Luchetti - foto di Jarno Iotti

Dove non mi hai portata: le riprese del film Luchetti

Iniziate le riprese di Dove non mi hai portata, il film di Daniele Luchetti tratto dal romanzo di Maria Grazia Calandrone.

Lascia un commento