Diana Krall

Diana Krall, una stella all’Arena Flegrea

Diana Krall

Prima volta a Napoli per Diana Krall

Diana Krall è sicuramente una delle pianiste e jazz singer tra le più apprezzate del nostro tempo. Con i suoi oltre 6 milioni di dischi negli Stati Uniti ed oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo, durante gli anni ’90 e 2000, è stata l’artista jazz di genere femminile più venduta e ascoltata. Come cantante è l’unica nel jazz ad aver vinto finora quattro Grammy Awards, otto Juno Awards, nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum. Nessuno mai, a parte lei, ha debuttato, con otto dei suoi album, in testa alla Billboard Jazz Albums.

Diana Krall inizia a studiare il pianoforte all’età di quattro anni e a quindici anni suona già standard jazz. Vince una borsa di studio alla Berklee School of Music, e poi si trasferisce a Los Angeles, dove getta le basi della sua grande carriera. Eleganza, charme e carisma, unitamente ad una tecnica pianistica ragguardevole, ne fanno un’artista di indiscutibile seduzione.

La sua presenza a Napoli il giorno 11 luglio 2016, con inizio concerto ore 21,15 all’Arena Flegrea, Napoli è stata una delle solo tre date italiane 2016. Ha rappresentato per Napoli un vero evento per la stagione jazz italiana in formazione Diana Krall a piano e voce, Anthony Wilson alla chitarra, Karriem Riggins alle percussioni e Robert Hurst al basso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica