Diana Krall

Diana Krall, una stella all’Arena Flegrea

Diana Krall

Prima volta a Napoli per Diana Krall

Diana Krall è sicuramente una delle pianiste e jazz singer tra le più apprezzate del nostro tempo. Con i suoi oltre 6 milioni di dischi negli Stati Uniti ed oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo, durante gli anni ’90 e 2000, è stata l’artista jazz di genere femminile più venduta e ascoltata. Come cantante è l’unica nel jazz ad aver vinto finora quattro Grammy Awards, otto Juno Awards, nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum. Nessuno mai, a parte lei, ha debuttato, con otto dei suoi album, in testa alla Billboard Jazz Albums.

Diana Krall inizia a studiare il pianoforte all’età di quattro anni e a quindici anni suona già standard jazz. Vince una borsa di studio alla Berklee School of Music, e poi si trasferisce a Los Angeles, dove getta le basi della sua grande carriera. Eleganza, charme e carisma, unitamente ad una tecnica pianistica ragguardevole, ne fanno un’artista di indiscutibile seduzione.

La sua presenza a Napoli il giorno 11 luglio 2016, con inizio concerto ore 21,15 all’Arena Flegrea, Napoli è stata una delle solo tre date italiane 2016. Ha rappresentato per Napoli un vero evento per la stagione jazz italiana in formazione Diana Krall a piano e voce, Anthony Wilson alla chitarra, Karriem Riggins alle percussioni e Robert Hurst al basso.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Emiliana Cantone 20th al Palapartenope. Foto di Maurek Poggiante

Emiliana Cantone 20th: sold-out al Palapartenope circondata dagli affetti

Sold-Out per il concerto-evento di Emiliana Cantone al Teatro Palapartenope per festeggiare i 20 anni di carriera.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Jasmine Carrisi: non c’è sensazione più bella del cantare dinanzi al pubblico

Incontriamo Jasmine Carrisi, che ci racconta il nuovo singolo dal titolo "Cercami", in cui duetta insieme al collega Gio Montana.

Laura Pausini

Laura Pausini: le date del World Tour 2023-24

Torniamo a parlare di Laura Pausini e la sua musica con tutte le date complete dei concerti nel mondo per il World Tour 2023/24.