Cine - Giornate estive di Cinema

Ciné: apre Warner Bros e chiude Universal

Cine - Giornate estive di Cinema

Tutto pronto per Ciné, Giornate Estive di Cinema

Riapre la stagione estiva con la grande attesa per Ciné, la convention estiva dell’industria cinematografica. Ha avuto luogo il sorteggio per definire il posizionamento delle società di distribuzione iscritte fino ad ora che presenteranno i loro listini durante la sesta edizione di Ciné, come sempre, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, prevista a Riccione dal 5 all’8 luglio 2016.

Riproponendo la formula, sperimentata nella scorsa edizione e ampiamente apprezzata, anche quest’anno i lavori inizieranno di martedì, con la prima giornata e la mattina della seconda dedicate ad attività formative e di aggiornamento professionale, con l’apertura anticipata del Trade Show, workshop e incontri. Quest’anno però ci sarà una novità: la prima convention ad aprire le presentazioni dei listini da parte delle società di distribuzione che si alterneranno fino a Venerdì 8 Luglio avrà luogo martedì pomeriggio, affiancandosi al convegno realizzato dalle associazioni di categoria in collaborazione con Box Office , e sarà quella della Warner Bros.

Mercoledì mattina si comincerà con 01 Distribution, seguita da Notorious Pictures Dopo la pausa pranzo, proseguiranno le presentazioni di Medusa, Cinema, I Wonder Pictures e Lucky Red.
Giovedì aprirà la giornata The Walt Disney Company Italia, seguita da M2 Pictures, Adler Entertainment e Koch Media. Nel pomeriggio sarà il turno di 20th Century Fox, Good Film, Eagle Pictures e Bim.

Il venerdì chiuderanno le Giornate Estive del Cinema Videa e Universal Pictures.

Quattro giorni di presentazioni, eventi e appuntamenti professionali che saranno adeguatamente illustrati nell’ambito del consueto appuntamento di presentazione a Cannes.

Nel corso della conferenza stampa ampio spazio verrà dato a tutte le iniziative e gli eventi speciali previsti, tra cui la serata di premiazione con la consegna dei CinéCiak d’oro, i premi alla commedia da parte di Ciak, il mensile diretto da Piera Detassis, prevista martedì 5 luglio, e l’arena estiva, allestita in Piazzale Ceccarini e che ospiterà un ampio programma di film per il pubblico.
Come ogni anno quindi si punta su una formula che dia spazio e sostegno all’aspetto professionale dell’evento, ma che, allo stesso tempo, ne coltivi le potenzialità promozionali nei confronti del cinema e dei film presentati, rivolti al anche al pubblico esterno.

Ritorna anche l’appuntamento con l’area mercato del Trade Show che presenta le novità nel campo delle attrezzature, dei prodotti, e delle soluzioni per il mondo del cinema.

Su Redazione

Redazione Giornalistica