Pilar Fogliati

Pilar Fogliati debutta in Forever Young

Pilar Fogliati

Pilar Fogliati nel nuovo film di Fausto Brizzi

Dal 10 marzo arriva nelle sale cinematografiche il film Forever young e la nuova pellicola diretta da Fausto Brizzi, vede nel cast Pilar Fogliati, giovane attrice emergente, che veste i panni di Marika, interpretando la giovane amante del maturo Giorgio (Fabrizio Bentivoglio). Sul suo esordio cinematografico l’attrice ha dichiarato: “Debuttare sul grande schermo con un cast di altissimo  livello come questo, diretto da un regista del calibro di Fausto Brizzi è stato un vero onore e, allo stesso tempo, un’occasione preziosa per poter osservare e imparare il più possibile. Gran parte delle mie scene le ho girate con Fabrizio Bentivoglio, che è un attore dal grande fascino oltre che uno straordinario professionista”.

Su Marika, il personaggio a cui darà il volto in Forever young, invece, Pilar racconta: “Marika ha 24 anni ed è completamente a suo agio nel vivere una relazione con un uomo che ne ha 50, trascinandolo, continuamente, in giro per concerti e discoteche. Di questo ruolo mi ha colpito la modernità, non è il cliché della giovane ragazza che si fidanza con l’uomo maturo per comodità economica o per pigrizia nell’emanciparsi come donna, ma al contrario è lui che sfrutta la giovinezza della fidanzata per poter confermare la sua immagine di Forever young”.

La bella attrice, diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e già vista nella fiction di Canale 5 “Il bosco” e nel videoclip musicale di Chiara, “Straordinario”, che in rete ha superato undici milioni di visualizzazioni, si prepara così al debutto sul grande schermo di domani, con la leggerezza dei suoi anni e l’entusiasmo dei suoi sogni.

Dopo il grande passo al Cinema, il pubblico potrà ammirare in televisione Pilar Fogliati nella nuova fiction “Fask Force45 – Fuoco amico”, che andrà in onda prossimamente su Canale5, in cui reciterà accanto all’attore Raoul Bova.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice