Vita Cuore Battito

Vita Cuore Battito, al cinema il film degli Arteteca

Vita Cuore Battito

Uscirà il 17 Marzo Vita Cuore Battito, il film degli Arteteca

Vita Cuore Battito: un film da protagonisti, un sogno nel cassetto che si avvera, ed ecco che la scalata degli Arteteca, Monica Lima e Enzo Iuppariello, coppia artistica ma anche nella vita. Con i loro personaggi, I Tamarri, hanno davvero “spaccato” dalla scorsa edizione di Made in Sud.

Il film è una commedia girata a Napoli con varie tappe in Spagna e narra l’avventura di due fidanzatini cresciuti nella periferia napoletana, che grazie ad un terno secco giocato da Enzo al lotto clandestino, riescono ad essere vincitori di un viaggio messo in palio da un criminale che gestisce il gioco. Ovviamente la coppia non avendo mai avuto esperienze di viaggi prima ed essendo cresciuta in maniera “colorata e folkloristica” si ritroverà a vivere esperienze particolari e talvolta imbarazzanti anche se il trauma vero e proprio sarà dovuto al rientro a Napoli, trauma causato da una scoperta che non vi anticipiamo per non “spoilerare” il finale del film.

La regia è firmata da Sergio Colabona regista anche di Made in Sud la trasmissione che ha permesso ai bravissimi Monica ed Enzo di dimostrare il proprio talento e si avvale di un cast ricco di nomi noti: Benedetto Casillo, Nunzia Schiano, Elena Starace, Miriam Rigione, Maria Bolignano, Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gino Fastidio, Gennaro Scarpato,  e Rosaria D’Urso.

Il film  è stato scritto da Ciro Ceruti e Nando Mormone ed è prodotto dalla Tunnel Produzioni. Abbiamo nel film anche un aspetto sociale, la cui trama celata dietro alle risate ed alla comicità, ha ben chiaro un messaggio su cui bisognerebbe riflettere che lo spettatore capirà.

L’atteso debutto di Vita Cuore Battito sul grande schermo, girato lo scorso autunno  è previsto il 17 Marzo 2016. Per la coppia più amata del Sud Italia grandi soddisfazioni all’orizzonte all’insegna di nuovi live che li aspettano in Italia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica