Nelle sale italiane il film ispirato a Paolo Di Lauro
Milionari, in uscita nelle sale italiane da giovedì 11 Febbraio è un film drammatico girato nel 2014 e diretto da Alessandro Piva. La storia è tratta dal libro scritto da Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini e si ispira alla vita del boss della camorra Paolo Di Lauro.
Un cast validissimo ed emozionante: Valentina Lodovini (Rosaria), Gianfranco Gallo (Don Carmine), Carmine Recano (Gennaro), Francesco Scianna (Marcello Cavani soprannominato “Alendèlon”), Salvatore Striano (“‘O piragna”), Francesco Di Leva (“Babbà”), Ivan Castiglione (“Lampados”) e Vincenzo Pirozzi (“Cicciobello”).
Tutto parte dai sogni di Marcello, un ragazzo desideroso di brama di potere, che insieme ad altri boss inizia a dividersi il traffico della droga nella città partenopea. Non mancherà il lato “romantico” della storia, l’amore per una ragazza che poi sposerà con il patto che le attività esterne ed il privato saranno cose distinte, quasi come se togliesse una maschera una volta varcate le mura domestiche, per diventare Marcello il “ragazzo” di sempre.
Soldi, potere, affermazioni non tarderanno a manifestarsi, ma chi più vuole, più pretende e questo non sempre favorisce i rapporti che ben presto inizieranno a logorarsi e diventare pericolosi.
Un film che dopo Gomorra ed Anime Nere sicuramente farà parlare. Non ci resta che attendere l’uscita e seguire le vicende contornate di successi ma anche di cadute che raccontano una realtà che talvolta si crede possa essere solo vissuta dentro una fiction.