Jamie Foxx

Groove Tails: Jamie Foxx protagonista

Jamie Foxx

Jamie Foxx presterà la sua voce al protagonista principale del nuovo film d’animazione CGI per la famiglia prodotto da Imprint Entertainment e AMBI Pictures con AIC Studios, Groove Tails. Il Premio Oscar Jamie Foxx (Django Unchained, The Amazing Spider-Man 2, Ray) ha firmato per dare la sua voce al personaggio principale (Biggz) e produrrà il film con Michael Becker di Imprint Entertainment e AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi (Septembers di Shiraz, In Dubious Battle, The Humbling ). La sceneggiatura è stata scritta da Johnny Mack, che sarà anche il produttore esecutivo.

I produttori hanno scelto per la regia il pluripremiato scrittore, regista e animatore, Cameron Hood. Hood, che ha iniziato la sua carriera alla Warner Bros, studiando con la leggenda dell’animazione Chuck Jones, si è poi trasferito alla DreamWorks, dove ha lavorato in numerosi film come Il principe d’Egitto, Kung Fu Panda 2 e Megamind. Hood ha in seguito collaborato con la Illumination Entertainment in Cattivissimo Me 2 e nel recente successo mondiale Minions.

La produzione e tutte le animazioni di Groove Tails verranno fatte dalla AIC Studios di Toronto. AMBI Distribution, il braccio di vendita a livello internazionale del Gruppo AMBI, supervisionerà la distribuzione mondiale del film.
Andrea Iervolino commenta: “Attore tra i più affermati e poliedrici della nostra generazione, Jamie, con la sua voce, è immediatamente riconoscibile al pubblico di tutto il mondo. Non c’è attore più adatto e siamo entusiasti, insieme a Michael, di lavorare con lui in questo progetto. Stiamo tutti investendo per portare qualcosa di molto speciale e grandioso sul grande schermo”.
Monika Bacardi ha aggiunto, “Il talento senza precedenti di Jamie è uno dei nostri punti di forza in questa commedia per famiglie. La sua brillante verve e il suo estro creativo si prestano perfettamente al personaggio di Biggz e il suo acume come produttore è perfettamente in sintonia con la nostra idea di business. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo nuovo percorso insieme a lui e a Michael”.

Groove Tails sarà il terzo lungometraggio d’animazione della AMBI, che si unisce ai film d’animazione in 3D CGI Arctic Justice: Thunder Squad con Alec Baldwin, James Franco e Angelica Huston (attualmente in produzione), e a East End, scritto e co-diretto da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento