Martina Stella e Fabio Troiano

Rosso Mille Miglia: Martina Stella e Fabio Troiano al cinema

Martina Stella e Fabio Troiano

Rosso Mille Miglia, opera prima d Claudio Uberti che racconta per la prima volta il mondo della celebre corsa, uscirà nelle sale il 15 ottobre. Protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano, con loro, tra gli altri, Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix, Lyudmila Bikmullina.

La pellicola, prodotta da Lucere Film, sarà proiettata alla presenza dal cast, il 15 ottobre presso l’auditorium del Padiglione Italia di Expo Milano 2015 per poi iniziare il suo percorso in sala distribuito da Socialmovie.

Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. E’ l’inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, a cui da volto Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.

Rosso Mille Miglia, una storia italiana fatta di passione, bugie e competizione, ambientata nella finzione cinematografica durante l’edizione 2014 della Gara. Fu Enzo Ferrari a pronunciare negli anni Cinquanta, a proposito della Mille Miglia, la fatidica definizione di “corsa più bella del mondo”. Fu istituita nel 1927 e proprio come allora, oltre che evento automobilistico, è fenomeno di costume, evento sociale e culturale e anche un formidabile evento mediatico. Da Brescia a Roma andata e ritorno su strade aperte al traffico, questo è il suo tragitto raccontato per la prima volta in un film.

La pellicola è riconosciuta di interesse Culturale Nazionale” Dal MiBAC, con il Patrocinio e Mille Miglia ACB realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, il contributo di Sistema Brescia EXPO 2015. Distribuito internazionale RAI COM, Media partner Coming Soon e Italia EXPO Milano 2015.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ficarra e Picone in una scena di Santocielo. Foto dal Web

Ficarra e Picone tornano al cinema con Santocielo

Ficarra e Picone, la coppia comica più amata d'Italia, torna al cinema con il nuovo film "Santocielo", in uscita il 14 dicembre.

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Lascia un commento