La casa

CinemazeroKIDS si prende la scena del Cinema sotto le stelle

La casa

Il Cinema sotto le stelle di piazza Calderari venerdì 21 agosto ospita l’incursione targata CinemazeroKIDS, con il divertentissimo road movie volante alla scoperta di se stessi e dell’amicizia senza confini, grazie a “Home – A casa” di Tim Johnson, all’interno di Estate in città. Il film della DreamWorks narra la storia di Oh – alieno in fuga, capitato sulla Terra nella speranza di una nuova vita, fatta di socialità e di amicizia – e Tip – unica ragazzina scampata al concentramento coatto del genere umano. Inevitabile che i due diventino inseparabili compagni di un viaggio che, ovviamente, sarà ricco di sorprese!

Il film è tratto dal libro per bambini “Quando gli alieni trovarono casa” di Adam Rex, e mette al centro della scena degli ottimisti alieni in fuga perenne: i Boov. Oh – diversamente dai suoi compagni – è un Boov che vuole compagnia ma non riesce ad integrarsi, combina sempre pasticci e rischia di mettere in serio pericolo la propria razza e lo stesso Pianeta Terra, portando i Boov a volerlo eliminare. È da qui che inizia la strana e inattesa amicizia con una bambina umana – che nella versione americana, oltre che i lineamenti, ha anche la voce di Rihanna – l’unica rimasta ‘in libera circolazione’ sulla Terra, alla disperata ricerca di sua madre. Tanta musica, trovate esilaranti e la grafica che ha fatto innamorare milioni di bambini dei lavori della DreamWorks, sono gli ingredienti di una serata di divertimento assicurato!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La locandina di Tenet Nunc Parthenope

Alessandro Cecchi Paone nel cast di Tenet Nunc Parthenope

E' in post-produzione Tenet Nunc Parthenope – Napoli esoterica, documentario che vede nel cast Alessandro Cecchi Paone.

Nina Pons

Nina Pons: la capacità di rimanere fedeli ad un sogno

"La seconda via", ad opera di Alessandro Garilli, è il film che vede tra i protagonisti l'attrice Nina Pons, che si racconta.

Titanic 3D al cinema

Titanic 3D, uscita e dove vederlo

Senza dubbio, la notizia sensazionale è il ritorno nelle sale cinematografiche di Titanic 3D di James Cameron con Di Caprio.