Affetti Speciali

Cinecittà World, successo di Affetti Speciali

I visitatori del Parco del Cinema di Roma riempiono ogni giorno il Teatro 4 per assistere al nuovo spettacolo Affetti Speciali, entrato in programmazione ad agosto.

Il clown GIP per Affetti Speciali a Cinecittà World. Foto da Ufficio Stampa.
Il clown GIP per Affetti Speciali a Cinecittà World. Foto da Ufficio Stampa.

In scena, da solo, il clown GIP racconta in maniera divertente e poetica la storia della genesi e della successiva trasformazione di Cinecittà World, in passato sede degli studi cinematografici Dino De Laurentiis.

Uno spettacolo dove le parole sono spesso superflue. Gip, con la sua straordinaria forza mimica e con una comica surreale trascina, infatti, gli spettatori in un “gioco del cinema nel cinema” che attraversa tutti i generi: dal Western alla Fantascienza, dal Thriller allo Spy Story, dal Musical al Film Romantico, dall’Avventura alla Guerra, con un particolare omaggio al grande Fellini, che proprio in questi studi girò la sua ultima opera.

Già dall’ingresso in sala, il pubblico si ritrova immerso in un’ atmosfera che ricorda i set cinematografici e la magia delle strade e degli interni degli Studios, mentre uno “strano” custode accoglie gli spettatori in sala, prima di dirigersi verso il “magazzino” di Cinecittà dove è ambientato lo spettacolo.

Un viaggio di soli 30 minuti che il pubblico può percorrere tutto d’un fiato: 30 minuti di sorrisi, di ricordi, di sorprese e un pizzico di poesia tra i grandi titoli della storia del cinema: da “Singin’g in the Rain” a “Rocky”, da “La Dolce Vita” a “Psyco”, da “Mission Impossible” a “Titanic”.

I visitatori che verranno a Cinecittà World in questo fine settimana potranno assistere allo spettacolo alle 18,15.
Sabato 22, inoltre, dopo il grande successo di Ferragosto, sarà replicato Aquasar, una grande battaglia con pistole e fucili ad acqua per sconfiggere il caldo e divertirsi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.