Francesco Pannofino e Lino Rufo

Francesco Pannofino e Lino Rufo in “Io Vendo le Emozioni”

Francesco Pannofino e Lino Rufo

Venerdì 21 agosto alle ore 23.00 presso la suggestiva cornice dei giardini napoletani di Palazzo d’Avalos Francesco Pannofino nel suo nuovo e primo progetto musicale Io Vendo le Emozioni .Una band formata dai più coinvolgenti e preparati musicisti del settore è capitanata dal bluesman Lino Rufo, ad accompagnare nell’ambito del Vasto Film Fest, Francesco Pannofino.

Dopo la proiezione di Patria – film di Felice Farina interpretato dallo stesso Pannofino in cui è presente il brano Sequestro di Stato – il gruppo darà vita ad uno spettacolo di assoluta qualità in cui la musica – proposta in ritmi e generi diversificati – sarà la colonna sonora sui generis di brani, scritti dallo stesso Pannofino, volti a comunicare passioni e sensazioni. Un perfetto esempio di Teatro/Canzone dove il racconto dello spettacolo fa il paio con la voglia di coinvolgere ed in cui, oltre al repertorio inedito di Pannofino, si darà vita a cover, rivisitate ad hoc, di autori come De Andrè ed un tributo scintillante ai Blues Brothers. Il tutto condito da un bagaglio di attore, con una vocalità unica e personale in perfetta sintonia con il suono degli strumenti che l’accompagnano. Per quanti abbiano già apprezzato le sue doti di interprete, doppiatore ed anchorman graffiante tra cinema, teatro e televisione, la sorpresa è assicurata: Pannofino si farà cantattore e “contastorie” usando il palco come territorio dove esprimere in maniera eclettica le sue molteplici potenzialità. Il Vasto Film Festival è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Su Giovanni Cardone

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Elio (PizzAut, 2026) © Simon Guy Fässler

Elio debutta alla regia con “La Crepa”: commedia su autismo

Stefano Belisari (Elio) esordisce alla regia con La Crepa, commedia prodotta da tempesta e Rai Cinema in collaborazione con PizzAut.

Anthony Ippolito in Rocky sono io (I play Rocky) © Claire Folger

Rocky sono io: il film di Peter Farrelly alla Festa di Roma

Peter Farrelly firma Rocky sono io, storia di Sylvester Stallone con Anthony Ippolito e Matt Dillon. Al cinema con Eagle Pictures.

Kasia Smutniak in Mustang

​Mustang: il nostro viaggio del cuore di Kasia Smutniak

Affrontiamo insieme un viaggio in Mustang, il racconto di Kasia Smutniak tra memorie di vita e l'eterno ricordo di Pietro Taricone.

Daniele Gramiccia

Daniele Gramiccia, il cinema tra Italia e America

Dagli Studi di Cinecittà all'esperienza negli Stati Uniti, fino alle produzioni internazionali: l'intervista a Daniele Gramiccia.

Eduardo Scarpetta © Facebook

Mel Gibson conquistato da Scarpetta: sarà Paolo nel suo film

Eduardo Scarpetta e il suo nuovo ruolo: sarà, infatti, tra i protagonisti del nuovo film del regista statunitense Mel Gibson.

Brendan Fraser in una scena di La Mummia 4 © Ufficio Stampa

Il ritorno del re dell’avventura per “La Mummia 4”

Brendan Fraser indossa di nuovo i panni di Rick O’Connell per il ritorno del film “La Mummia 4”. Ecco dettagli e anticipazioni.

Lascia un commento