Diva Futura: il trailer tanto atteso

Denise Capezza in una scena di Diva Futura

Diva Futura: il trailer tanto atteso

Pietro Castellitto e le dive del cinema per adulti degli anni ’80 in un film che fa già discutere: ecco Diva Futura.

Pronti a fare un tuffo negli anni ’80 con il nuovo film di Giulia Louise Steigerwalt: Diva Futura, sta già facendo parlare di sé. Il trailer, uscito da poco del film di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa, ha infiammato il web e le aspettative sono alle stelle.

Un’epoca rivoluzionaria per il cinema per adulti

Pietro Castellitto interpreta Riccardo Schicchi, l’uomo che ha rivoluzionato il mondo del porno italiano. Con la sua agenzia, Diva Futura, ha trasformato ragazze comuni in vere e proprie dive, come Ilona Staller (Cicciolina), Moana Pozzi e Eva Henger. Un fenomeno che ha scosso la società, portando il porno nelle case di tutti grazie al boom delle videocassette.

“È stato un periodo di grande cambiamento, un momento in cui la sessualità è uscita allo scoperto”, ha dichiarato la regista Giulia Louise Steigerwalt in una recente intervista.

Ma Diva Futura non è solo un film sul porno. È un ritratto di un’epoca, un’analisi dei desideri e delle contraddizioni di una generazione. Attraverso lo sguardo di Debora, una giovane segretaria dell’agenzia, scopriremo i retroscena di un mondo fatto di successi, ma anche di gelosie, tradimenti e ossessioni.

Barbara Ronchi e Pietro Castellitto in Diva Futura. Foto di Lucia Iuorio
Barbara Ronchi e Pietro Castellitto in Diva Futura. Foto di Lucia Iuorio

“Volevo raccontare una storia vera, senza filtri”, continua la regista. “Un racconto che parlasse di libertà, di emancipazione femminile, ma anche di fragilità e di paura”.

Un cast professionale per Diva Futura e una produzione di alto livello

Oltre a Pietro Castellitto, nel cast troviamo un gruppo di attrici straordinarie: Barbara Ronchi, Denise Capezza, Tesa Litvan, Lidija Kordić, Davide Iachini e Marco Iermanò. La fotografia, curata da Vladan Radovic, è impeccabile e ricrea perfettamente l’atmosfera degli anni ’80.

Il film, prodotto da Matteo Rovere per Groenlandia e PiperFilm in collaborazione con Rai Cinema e Netflix, uscirà nelle sale il 6 febbraio.

Diva Futura è un film che promette di far discutere e di far riflettere. Un’opera che ci invita a guardare al passato per comprendere meglio il presente.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Maria Sole Pollio © Facebook

Maria Sole Pollio torna ad Ante Factor e al cinema

Maria Sole Pollio conduce Ante Factor a X Factor e interpreta Dorina nel film su Pino Daniele. Scopriamo qualcosa in più.

I protagonisti di Frankie e le creature dimenticate

Frankie e le creature dimenticate: Halloween per la famiglia in sala

Arriva al cinema dal 15 ottobre Frankie e le creature dimenticate, il film d'animazione ispirato ai libri di Guy Bass sulla diversità.

Lino Musella, Nicole Malaj, Vanessa Scalera in Il fuoco che ti porti dentro © Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro: arriva la data di uscita

Disponibile il trailer de Il fuoco che ti porti dentro di De Angelis con Vanessa Scalera. Dal 19 novembre 2026 al cinema.

Caterina Truci è Johana in Il canto di Alina

Il canto di Alina, l’opera indipendente in sala

Prodotto da Oxymoro Creative Studio, Akita Film e distribuito da Lo Scrittoio un sorprendente esordio alla regia, un road-movie potente.

Stefano Pesce è Luca Barbero in una scena di Photogame - Autoritratto di un'Ossessione

Photogame, l’ossessione arriva in sala

Distribuito da L’AltroFilm di Louis Nero, il thriller psicologico "Photogame - Autoritratto di un’Ossessione", diretto da Alex Ruzzi.

Una scena di Se ami qualcuno dillo © Frame trailer

Se ami qualcuno dillo: il film con Leo dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre al cinema Se ami qualcuno dillo, esordio alla regia di Marco Bonini con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno.

Lascia un commento