Carmen è partita: nuovo ciak per Fortunato
Per Domenico Fortunato un giallo tra le vie di un borgo antico, tra misteri e relazioni umane: Carmen è partita.
Domenico Fortunato è tornato dietro la macchina da presa per dirigere il suo nuovo film, “Carmen è partita“. Le riprese sono iniziate l’11 novembre a Mentana e dintorni, promettendo cinque settimane di lavorazione intense.
Al centro della trama, un mistero che sconvolge la vita di un piccolo borgo. Carmen, la protagonista interpretata da Giovanna Sannino, scompare nel nulla, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Amedeo, un sarto solitario e nostalgico, interpretato dallo stesso Fortunato.
“La stranezza è un particolare importante in ognuno di noi”, ha dichiarato Fortunato. “I personaggi del film hanno tutti le loro peculiarità, e proprio quando si riesce a condividere queste ‘stranezze’ con qualcuno, si può vivere, amare e realizzare i propri sogni”.
Il cast
Accanto a Fortunato e Sannino, troviamo un cast di attori di grande talento: Alessandro Tersigni, nei panni del Maresciallo dei Carabinieri, Antonella Carone, Franco Ferrante, Francesco Giuffrida e la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.
Un viaggio nel cuore delle relazioni umane
Carmen è partita è molto più di un semplice giallo. È un film che indaga a fondo le relazioni umane, l’amicizia, l’amore e la solitudine. Attraverso gli occhi di Amedeo, il pubblico sarà invitato a riflettere sulla fragilità della vita e sull’importanza di cogliere ogni istante.
Una produzione di qualità
Il film è una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli. La sceneggiatura originale è di Giovanni Bracco e Graziano Conversano, con un adattamento di Fragnelli e Fortunato. Dietro la macchina da presa, oltre a Fortunato, troviamo un team di professionisti di grande esperienza: Filippo Silvetris alla fotografia, Walter Caprara alla scenografia, Piero Parisi al suono, Magda Accolti Gil e Giuseppe Garasto ai costumi.