Diego Bosso e Roby Facchinetti per Young Pop Rock Music Award
Diego Bosso e Roby Facchinetti per Young Pop Rock Music Award

Young Pop Rock Music Award: la borsa di studio dedicata a Stefano D’Orazio

Young Pop Rock Music Award, la prima borsa di studio in Italia dedicata a Stefano D’Orazio, ideata dal Maestro Diego Basso e da Roby Facchinetti, nasce con un grande desiderio: dare la possibilità a giovani cantanti di età tra i 14 e i 30 anni, di qualsiasi nazionalità, di crescere musicalmente e professionalmente attraverso il percorso accademico in canto pop rock del Centro di Alta Formazione per lo Spettacolo Art Voice Academy ed esibirsi dal vivo portando avanti il ricordo di Stefano D’Orazio, batterista e compositore dei Pooh, recentemente scomparso.

Diego Bosso e Roby Facchinetti per Young Pop Rock Music Award
Diego Bosso e Roby Facchinetti per Young Pop Rock Music Award

Le dichiarazioni

Il Maestro Diego Basso racconta: “Stefano non può mancare in Art Voice Academy. La musica dei Pooh ha percorso tutte le generazioni e per questo già nel 2017 abbiamo dedicato loro l’Aula Magna della nostra Accademia, in occasione dei loro cinquant’anni di carriera. Abbiamo così pensato di dedicare a lui una borsa di studio che consenta di ricordarlo attraverso il talento di un giovane o una giovane promessa del canto. Desideriamo che ogni anno un giovane che frequenterà l’Accademia studi e si esibisca nei concerti live con l’orchestra nel nome di Stefano. Per tenerlo per sempre nel nostro cuore“.

Roby Facchinetti aggiunge: “Questa iniziativa, che ho abbracciato da subito subito, mi commuove molto e sono sicuro che a Stefano, ovunque sia, farà sicuramente piacere. Stefano merita veramente questo riconoscimento. Era uomo che aveva la grande capacità di lasciare sempre nel cuore di chi incontrava, anche solo per un semplice saluto, un qualcosa si sé. E questo dono ce l’hanno solo i grandi uomini. Sono convinto, inoltre, che questa borsa di studio porterà molta fortuna a chi la otterrà“.

Le candidature dovranno pervenire entro il entro il 15 maggio 2021. Le audizioni, che avranno luogo prima dell’estate, si terranno davanti ad una Commissione artistica, in via di definizione, alla quale hanno già confermata la loro presenza il Maestro Diego Basso e Roby Facchinetti, ed altri componenti che già fanno parte del Comitato artistico di Art Voice Academy.

La borsa di studio Young Pop Rock Music Award consentirà ogni anno, a partire dall’Anno Accademico 2021/2022, ad un giovane cantante nell’ambito pop rock, di far emergere il proprio talento musicale, sviluppare le proprie abilità e competenze professionali acquisendo esperienza nelle modalità di gestione della propria performance in palcoscenico, esibendosi dal vivo con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento