Notre Dame Academy

Notre Dame Academy del Centro Studio delle Arti

Con la ripresa del tour di Notre Dame de Paris e dalla rinnovata sinergia con Maratona d’Estate – il festival della danza internazionale di Paestum, il Centro Studi delle Arti con la Supervisione Artistica di Vittorio Matteucci (l’arcidiacono Frollo di Notre Dame de Paris) e la Direzione Danza del Maestro Stefano Forti (coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà, nonché Direttore Artistico di Maratona d’Estate) presenta Notre Dame Academy, il nuovo progetto didattico e itinerante per la stagione 2019/20.

Notre Dame Academy

In concomitanza con le date del tour del musical campione di incassi, in tutta Italia, il Centro Studi delle Arti si avvarrà della preziosa collaborazione di Vittorio Matteucci, Graziano Galatone (il capitano delle guardie Febo) e Leonardo Di Minno (Clopin, clandestino fratellastro di Esmeralda) per la ricerca di emergenti talenti da visionare, provinare e scegliere, per il gran finale che si terrà nella ineguagliabile cornicedei Templi di Paestum, durante Maratona d’Estate.

Il festival, giunto alla sua ottava edizione, ogni anno coinvolge circa 1200 allievi danzatori, che accorrono da tutta Italia, per prendere parte ad una settimana di stage intensivi con i più grandi e rinomati danzatori nazionali e internazionali; tra cui Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Bill Goodson, Garrison Rochelle e tantissimi altri.

Nel corso di questi anni, il Centro Studi delle Arti ha contribuito con la sezione musical, con stage e spettacoli. Non ultimo l’appuntamento del 2018 con il progetto I Want You che ha visto esibirsi, sempre sul palco dei templi di Paestum, Vittorio Matteucci con Graziano Galatone e Roberta Faccani, la lady Montecchi del musical Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo, nonché ex voce dei Matia Bazar.

Quest’anno e per tutto il 2020 i tre su menzionati Docenti, in esclusiva per il Centro Studi delle Arti, individueranno, nelle varie regioni italiane nelle quali sarà di scena il tour, i migliori talenti emergenti che avranno la possibilità di esibirsi sul palco dei Templi di Paestum in una serata di saggio / galà, nella quale si esibiranno anche i su citati Docenti che in quel periodo daranno vita ai loro stage personali  full immersion, di recitazione,  canto e movimento scenico.

Per conoscere le location, gli orari e le date nelle quali i provini di Notre Dame Academy faranno tappa, il Centro Studi delle Arti ha messo a disposizione la propria pagina ufficiale facebook, nonché un gruppo  Notre Dame Academy dedicato e riservato agli iscritti ai provini.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento