Casting

Musical al Teatro Palapartenope

Per la nuova produzione di un importante musical con cast artistico e tecnico di grande spicco si ricercano i seguenti ruoli:

UN BAMBINO DI 8/10 ANNI : il tipico scugnizzo napoletano, sveglio, vivace, coraggioso, simpatico.Che sappia recitare, anche in dialetto napoletano, e che abbia una voce intonata. Apprezzati fondamenti di danza moderna o fluenza nei movimenti. Al provino sarà chiesto di recitare una poesia o un breve brano a memoria in italiano e una poesia o un breve brano a memoria in napoletano. Inoltre sarà richiesto di cantare un brano musicale a scelta del candidato che provvederà a fornire su supporto usb la base.

3 RAGAZZINI: maggiorenni che abbiamo età scenica 14/15 anni. Si richiede che sappiano cantare, recitare e che abbiamo dimestichezza con il dialetto napoletano e con i fondamenti di danza contemporanea. Al provino sarà chiesto di recitare una poesia o un breve brano a memoria in italiano e una poesia o un breve brano a memoria in napoletano. Inoltre sarà richiesto di cantare un brano musicale a scelta del candidato che provvederà a fornire su supporto usb la base

I provini si terranno in data 22 luglio 2019 presso il Teatro Palapartenope (Via Corrado Barbagallo 115 , 80125 Napoli) dalle ore 10.30. Gli interessati possono inviare mail a ass.federicoprimo@gmail.com e riceveranno conferma ed orario di convocazione.

I minorenni, dovranno essere accompagnati dai genitori, e dovranno compilare e firmare una liberatoria per il consenso al trattamento dei dati e all’archivio video. È indispensabile portare con sé ai provini due foto (una figura intera ed una primo piano) un eventuale curriculum e un documento di riconoscimento valido.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Seminari Jazz a Vico Equense

Jazz a Vico Equense 2026: al via i seminari estivi

Torna a Vico Equense il workshop sul jazz con Giulio Martino e Gianluigi Goglia. Scopri il programma tra didattica e live.

Logo - Dallo Stornello al Rap

Dallo Stornello al Rap: audizioni per la 7a edizione

Un ponte tra passato e futuro, tra la tradizione capitolina e le nuove tendenze urban: nuova edizione per "Dallo Stornello al Rap".

Fourteen - K-Pop

Fourteen, l’Italia entra nell’universo K-Pop

Ufficialmente aperti i casting per la prima girl band italo-europea che prenderà il nome di Fourteen e sarà legata al mondo K-Pop.

Colpo di genio. Don Backy

Musical Don Backy: selezioni per Colpo di Genio

Al via i casting per il musical "Colpo di Genio" di Don Backy. Selezioni aperte per attori, cantanti e ballerini per l'opera visionaria.

Umberto Tozzi. Foto di Cosimo Buccolieri

Umberto Tozzi cerca la sua “Gloria” per il musical

Umberto Tozzi lancia "Gloria – Il Musical": audizioni aperte fino al 7 gennaio 2026. Come candidarsi e le date del tour tra Milano e Roma.

Fuori Campo - SIAE

Sogni il cinema? Fuori Campo ti aspetta!

CNA Roma, SIAE e Cuntura lanciano un incubatore per giovani autori under 35 che prende il titolo di "Fuori Campo".

Lascia un commento