Sanremo Rock

Sanremo Rock e Trend, selezioni ai Magazzini Fermi

Tutto pronto per le selezioni del 32 Sanremo Rock & Trend Festival.

Sanremo Rock

Venerdì 24 maggio, a partire dalle 20, ad Aversa presso i “Magazzini Fermi” si terranno le selezioni per la per la regione Campania delle band che parteciperanno al più longevo e ambito contest nazionale che ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali offrendo loro una vetrina nazionale ed internazionale.

Dalla città normanna, dunque, parte la lunga corsa che porterà le migliori band ed artisti cantautori direttamente sul palco più importante d’Europa: il Teatro Ariston di Sanremo. A curare l’organizzazione della tappa campana è il musicista Gino Reccia con la sua “Officina Sonora”.

A partire dalle ore 20 inizieranno le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, per aggiudicarsi un posto alle fasi finali del concorso e ambire alla finalissima del Teatro Ariston il prossimo mese di giugno (dal 4 al 6 ).
In gara vedremo i seguenti artisti: Andrea Pinto, Antonio Lipardo, Pietro Daniele , Gennaro Curato, Massimiliano Rinaldi, Eighty One Hundred (1°girone). Nestor’s Hound, Alessandro Carbone, Piero Zannito, Andrea Prota, Rossella Zitiello, Luciano Tarullo, Muzak (2°girone).

Ospiti d’onore i Mescalina che nel 2018 approdarono con successo sul palco di Sanremo Giovani.

A valutare le esibizioni, sarà una giuria composta da addetti ai lavori del panorama musicale, produttori musicali, discografici, booking management, addetti radio e stampa.

Una grande opportunità per Aversa che ospiterà la tappa di un prestigioso evento musicale.

Sanremo Rock & Trend Festival, infatti, è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

La tappa aversana rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo. La finalissima del Sanremo Rock & Trend Festival 2019 si terrà la prima settimana di giugno nella Città dei Fiori Sanremo al Teatro Ariston.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento