Antonello Lauretti. Foto da Facebook
Antonello Lauretti. Foto da Facebook

Antonello Lauretti cerca talenti

Se fino a qualche tempo fa Antonello Lauretti faceva parlare di sé soprattutto per la sua immancabile presenza ai party più esclusivi della capitale, adesso le cose per il noto p.r. romano sono un po’ cambiate.

Antonello Lauretti. Foto da Facebook
Antonello Lauretti. Foto da Facebook

Antonello, infatti, è cresciuto e maturato e si sta dedicando con sempre maggiore impegno ai casting, che gli danno modo di mettere a frutto tutta l’esperienza acquisita frequentando il mondo dello spettacolo e tutta la sua creatività. Concorrente di un’edizione del reality di La7 Come Dine with Me, nonché stilista di moda ed influencer, Lauretti si racconta in questa intervista….

Antonello Lauretti, come stanno andando le cose in questo periodo?

Tutto bene. La mia vita è tutto un casting e da un bel po’ ormai mi si vede meno agli eventi. In realtà sto proprio facendo meno eventi perchè mi sto dedicando ad altre attività lavorative, come il lavoro per i casting. D’altronde io sono fatto così: ho bisogno di trovare sempre delle novità professionali, degli orizzonti nuovi che mi stimolino per andare avanti e dare il meglio di me stesso.

Quanto ti impegna e quanto ti piace lavorare nei casting?

Mi piace moltissimo perchè si tratta di un lavoro molto psicologico, dove importante è capire le persone che ti trovi davanti. Ma soprattutto il mio non è un semplice casting ma un cercare le persone giuste. Visto che nella vita privata sono già attorniato da tanta gente, mi piace esserlo anche nella professione. Diciamo che in questo modo posso conciliare la vita privata con quella lavorativa.

Come ci riesci?

In fondo è tutta una questione di public relations, e quello che faccio quindi è unire l’utile al dilettevole!

Di sicuro però tutti quelli che ti seguivano rimarranno delusi nel vederti meno partecipe della vita notturna romana…

Sì, forse rimarranno delusi ma io non ci sono perchè mi sto dedicando a cose più importanti. Basta fare cose inutili o cose superficiali, con l’età si cresce e crescendo occorre fare più selezione sulle cose che vogliamo ci capitino.

Nella scorsa edizione di Forum ti abbiamo visto come ospite e opinionista. Che ricordi hai di questa esperienza?

Un bellissimo ricordo. Ringrazio moltissimo Forum per l’opportunità e prima di tutto la conduttrice Barbara Palombelli e l’autore Giuseppe Calabrese. A Forum mi sono trovato benissimo. La trasmissione mi ha dato spazio facendo capire a chi non mi conosceva quello che faccio, quindi l’organizzazione degli eventi ed altro. Ho parlato anche del mondo degli influencer, di instagram, dei social, di tutto il lavoro che magari parte da piccolissime cose ma che poi ti porta a diventare, ad esempio, un famoso fashion blogger.

Tu continuerai con la tua attività di influencer?

Certo che continuerò. Con l’andare del tempo le esperienze ti portano a capire quello che va bene fare per te e quello che invece va meno bene, ti si adatta di meno. Questo succede anche per quanto riguarda il lavoro…

In quali ruoli ti vedi per il futuro?

Vorrei continuare con i casting. E’ per questo che io dico che la mia vita è tutto un casting perchè io vivo alla giornata, ogni giorno prendo tutto quello che mi fa stare bene e ogni spunto che potrebbe essere buono per me.

In questo periodo stanno andando in onda Tale e Quale Show e Grande Fratello Vip. Tu li stai seguendo e quali reputi siano i personaggi migliori?

Io sono un fan sfegatato della mia amica Guendalina Tavassi che è bravissima, nonostante non sia una cantante professionista se la cava benissimo ad esibirsi in diretta davanti ad un pubblico come quello del Tale e Quale. Seguo anche il Grande Fratello Vip. La maggior parte dei concorrenti sono tutti miei amici. Tengo in egual modo a quasi tutti perchè mi piace essere imparziale.

A questo proposito, nella casa del GFVip c’è il tuo amico Francesco Monte che sta cercando il grande riscatto…

Io credo che Francesco ne uscirà facendo una bella figura perchè lui oltre ad essere bello fuori, è anche una bella persona. Ha già tirato fuori, e sono convinto che continuerà a farlo, tutta la sua personalità.

Come si tiene in forma Antonello Lauretti?

Ultimamente non ci riesco tanto a tenermi in forma perchè faccio una vita abbastanza frenetica, però vorrei tanto riuscirci…

Con la ginnastica, la dieta?

Con la dieta soprattutto visto che attualmente mi segue una nutrizionista bravissima, Barbara Esposito.

Parteciperesti ad un reality TV?

Certo, spero di fare Pechino Express. Non sto seguendo questa ultima edizione però mi piacerebbe partecipare in futuro. Vorrei fare Pechino insieme a mio fratello gemello Tommaso. Spero proprio che mi arrivi qualche proposta interessante.

Con il tuo lavoro sei alla scoperta di nuovi talenti. Ma in giro di talenti ce ne sono?

Intanto io cerco talenti insieme ad un gruppo di lavoro, la Corima Produzioni. Direi che trovare talenti è un duro lavoro. Non serve soltanto essere belli, bisogna anche essere intelligenti, saper parlare e saper dialogare con gli altri. La bellezza viene in un secondo tempo.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento