Posso

Posso: collaborazione gratuita tra professionisti ai tempi di CoronaVirus

Arriva una nuova piattaforma digitale che prende il nome di Posso ed è online per mettere a disposizione la collaborazione gratuita tra professionisti durante il tempo libero.

Posso

Ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain in collaborazione con RAI Com, permette di mettere a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze, abilità, parola, saper fare concreto, una piccola parte del proprio tempo. E si può cercare la risposta alla domanda e la soluzione del problema che in un altro momento sarebbe stata più facilmente a portata di mano.

La tecnologia aiuta a colmare la distanza fisica, in questo momento di reclusione obbligata dal CoronaVirus, e avvicina le persone che vogliono usare il tempo anche per rendersi utili, in uno qualunque dei milioni di modi possibili.

I partner e gli artisti che hanno aderito

RAI e RAI Cinema accompagnano il progetto come media partner, promuovendo il lancio della piattaforma. Colonna sonora della campagna non poteva che essere la canzone “Posso” di Carl Brave e Max Gazzé.

A sostenere il progetto artisti, professionisti e sportivi amati dal pubblico: Giulio Base, Alessio Boni, Massimiliano Bruno, Giovanni Caccamo, Cristiana Capotondi, i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, Eleonora Gaggero, Claudia Gerini, Valeria Golino, Nicola Guaglianone, Lodo Guenzi, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Rocio Munoz Morales, Francesco Pannofino, Katia Ricciarelli, Sebastiano Somma, Samanta Togni. I giornalisti Tonia Cartolano, Francesco Giorgino, Alberto Matano, Andrea Vianello. Il Critico Cinematografico Francesco Alò. I campioni del Mondo Antonio Cabrini e Andrea Lucchetta; Victor Perez, pluripremiato VFX Supervisor dei blockbuster “Harry Potter” e “Pirati dei Caraibi”. Tutti saranno disponibili anche per “Eventi speciali” in esclusiva, insieme alle maestranze del Cinema della Roma Lazio Film Commission.

Protagoniste anche le eccellenze tra gli specialisti: l’Oncologa Prof.ssa Adriana Bonifacino, la nutrizionista Dr.ssa Sara Farnetti, il Chirurgo Vascolare Dott. Roberto Chiappa, le Psicologhe e Psicoterapeute, Dott.sse Anna Rita Verardo e Maddalena Cialdella, l’Avv. Geraldine Pagano di “Amori Criminali”; Simone Belli, make up artist delle dive; Massimo Serini Hairstylist delle star italiane e internazionali. Gli Chef Igles Corelli, 5 stelle Michelin, e Helga Liberti, chef dei Grani. Tra le persone iscritte, è possibile anche trovare il profilo del direttore de La Gazzetta dello Spettacolo, Francesco Russo, che ha messo a disposizione le sue competenze in ambito di cinema, televisione e teatro.

Posso è quindi una grande risorsa per chi vuole insegnare, imparare, consigliare, risolvere problemi e necessità o semplicemente ascoltare o essere ascoltato.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento