Attualità

Se ad uccidere i cacciatori sono gli animali

In provincia di Avellino, in quel di Gesualdo, un uomo di 79 anni è morto dopo aver tentato di uccidere degli animali, nello specifico, una volpe.

Secondo la ricostruzione l’anziano avrebbe perso l’equilibro a causa dell’asfalto bagnato e scivolando sarebbero partiti involontariamete dei colpi che lo hanno colpito al petto mortalmente.

Stesso destino è accaduto qualche giorno fa ad un cacciatore che aveva sparato ad un cervo. L’uomo, convinto di aver ucciso il povero animale, nell’avvicinarsi per sviscerarlo, è stato aggredito dallo stesso che si è difeso con le sue possenti corna per poi scappare ferito.

Per il cacciatore non c’è stato nulla da fare, è spirato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Anche in questi casi le domande sono d’uopo: “Ma quando sono gli animali a difendersi per salvare la loro stessa vita o quella della prole… devono essere definiti cattivi o feroci?… Gli animali non hanno il diritto di reagire?

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Montascale. Foto dal Web

Montascale per tutti: come scegliere il modello giusto per le tue esigenze

Guida alla scelta dei montascale ideali come soluzione rivoluzionaria per chi, a causa di limitazioni fisiche per usare le scale.

Carte fedeltà

Carte fedeltà: cosa sono e come funzionano?

Le carte fedeltà, note anche come fidelity card sono sempre più diffuse dai brand. Ma come funzionano? Come ottenerle?

OzApp Vs Francesco Fiumarella

Polemica OZapp di Ferzan Ozpetek: ne parla Fiumarella

Guerra sulla paternità dell'idea di far nascere una vera e propria agenzia di talenti sui social network, dopo la presentazione di OZapp.

Lascia un commento