Attualità

Se ad uccidere i cacciatori sono gli animali

In provincia di Avellino, in quel di Gesualdo, un uomo di 79 anni è morto dopo aver tentato di uccidere degli animali, nello specifico, una volpe.

Secondo la ricostruzione l’anziano avrebbe perso l’equilibro a causa dell’asfalto bagnato e scivolando sarebbero partiti involontariamete dei colpi che lo hanno colpito al petto mortalmente.

Stesso destino è accaduto qualche giorno fa ad un cacciatore che aveva sparato ad un cervo. L’uomo, convinto di aver ucciso il povero animale, nell’avvicinarsi per sviscerarlo, è stato aggredito dallo stesso che si è difeso con le sue possenti corna per poi scappare ferito.

Per il cacciatore non c’è stato nulla da fare, è spirato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Anche in questi casi le domande sono d’uopo: “Ma quando sono gli animali a difendersi per salvare la loro stessa vita o quella della prole… devono essere definiti cattivi o feroci?… Gli animali non hanno il diritto di reagire?

Potrebbe interessarti

Maurizio Battista

Maurizio Battista: la verità sulla denuncia all’ex agente

Maurizio Battista rompe il silenzio sulla disputa legale con l'ex agente Fabio Censi: accuse di truffa, firme false e un buco da un milione.

Margot Sikabonyi. Foto da Facebook

Margot Sikabonyi mamma: nato il terzo figlio Michele Laszlo

Margot Sikabonyi mamma per la terza volta: è nato Michele Laszlo Tamar. Si allarga la famiglia dell'attrice di "Un medico in famiglia".

Charles Lecrerc su Ferrari SF-26 (n. 16). Foto di Corrado Corradi

Ferrari SF-26: Hamilton e Leclerc debuttano a Fiorano

La nuova Ferrari SF-26 debutta a Fiorano con Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Analisi e novità del regolamento F1 2026.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Salute e prevenzione nel mondo dello Spettacolo

Prevenzione e salute: un tema che riguarda anche gli artisti

Il mondo dello spettacolo è sicuramente frenetico e pieno di "sbalzi fisici", ecco perchè è importante la prevenzione.

Alberto Pollini Daniele Nataliza Parisa Nazari, Attivista iraniana e Rossella Brescia per il Premio Mede@ 2025

Premio Mede@: La Forza della Gentilezza e del Coraggio

L'emozionante VI edizione del Premio Mede@ a Roma: un faro contro la violenza di genere con a Giusy Versace, Rossella Brescia e l'attivista Parisa Nazari.

Lascia un commento