Peppino

La nuova vita di Peppino

Lo slogan che sposiamo sempre è “Adottare e non comprare”, adottare equivale a riscattare l’esistenza di un animale donandogli una seconda possibilità di vita, liberandolo da un box di un canile o dai pericoli della strada; adottare un animale è un’esperienza meravigliosa, è dare gioia per riceverne in egual misura.

Peppino

Chi non ha mai avuto un animale non può comprendere il valore e la felicità che riescono ad infondere, felicità che sta provando la nuova famiglia di Peppino, il cane che in tanti ricorderanno in quanto fu vittima di spietati criminali che gli infilarono un petardo nel naso la sera della vigilia di Natale 2018.

Un’azione insana, dettata da menti depravate e perverse che hanno lasciato Peppino dolorante dopo avergli fatto passare delle vere e proprie pene dell’Inferno. Peppino venne soccorso lo scorso dicembre da alcune volontarie dell’Apac che lo rinvennero nelle campagne molisane. Operazioni, cure, assistenza e tanta sofferenza ma Peppino è vivo, è rinato non solo nell’aspetto, pur non essendo più quello di prima, ma è rinato nell’anima in quanto i nuovi adottati lo hanno accolto nella loro casa e nella loro famiglia composta da un giovane papà ed una giovane mamma, genitori di una bimba che aveva già due “fratellini pelosi”… ed è stata ben lieta di accogliere il terzo.

Noi siamo davvero felici di poter dare belle notizie e siamo felici di sapere che esistono persone umane ed amorevoli (a cui va un immenso “grazie”) che non si preoccupano dell’aspetto o della razza di una creatura bisognosa; siamo felici di sapere che esistono persone che aiutano, soccorrono lì dove altre persone seminano crudeltà e terrore e siamo felici di sapere Peppino amato e protetto, una condizione che sicuramente gli era dovuta e che spetterebbe a tutti gli animali… per questo invitiamo sempre ad adottare e non comprare perchè il mondo è pieno di animali meno fortunati che aspettano solo di essere amati.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento