Ivan Cottini, calendario. Foto da Ufficio Stampa
Ivan Cottini, calendario. Foto da Ufficio Stampa

Ivan Cottini, un calendario per riflettere

Oggi vi parliamo di un caso curioso e speciale, quello di Ivan Cottini. Modello, ballerino e purtroppo malato di sclerosi multipla, ha fatto del suo essere testimonial italiano contro questa malattia, una ragione di vita.

Ivan Cottini, calendario. Foto da Ufficio Stampa
Ivan Cottini, calendario. Foto da Ufficio Stampa

Dopo aver fatto tanto parlare di se con i suoi eventi “Sfido la malattia danzando”, degno di nota è il suo progetto di raccontare la propria vita e soprattutto la malattia in stile fiabesco con 12 scatti, protagonista insieme a sua figlia Viola.

Ed è proprio la sua bambina, orgoglio del suo percorso di vita, perché avuta sospendendo le cure salvavita con conseguente aggravo della malattia. Questo calendario, nasce a sostegno del progetto educativo e didattico per l’Etiopia in cui Gena Zare opera da 5 anni (associazione a sostegno ed incentivo dell’istruzione in Etiopia, nelle città di Dire Dawa, attraverso la realizzazione di libri di favole per bambini).

L’obiettivo di Ivan Cottini è quindi, non solo far conoscere la sua storia, ma anche raccogliere proventi che finanzieranno un centro di disabili ad esordio infantile a sud di Addis Abeba. Con la speranza che non sia l’ultimo lavoro di Ivan, visto l’avanzamento della malattia, in cui realizza il sogno di camminare mano nella mano con sua figlia.

Su Simona Martino

Potrebbe interessarti

Addio Michelle di Mimmo Parisi

Addio Michelle, di Mimmo Parisi

Parliamo dell'album Addio Michelle, del cantautore Mimmo Parisi. La divulgazione del brano uscito il 24 novembre.

Montascale. Foto dal Web

Montascale per tutti: come scegliere il modello giusto per le tue esigenze

Guida alla scelta dei montascale ideali come soluzione rivoluzionaria per chi, a causa di limitazioni fisiche per usare le scale.

Carte fedeltà

Carte fedeltà: cosa sono e come funzionano?

Le carte fedeltà, note anche come fidelity card sono sempre più diffuse dai brand. Ma come funzionano? Come ottenerle?

Lascia un commento