Canto d’amore per le donne

Canto d’amore evento benefico al Circolo Posillipo, venerdì 25 maggio il collettivo dei giovani “Vesuvius fiori di Corallo” di Ginevra Giannattasio scenderà in campo per sostenere il progetto Donne in panchina che nasce nel 2016 ad iniziativa della Consigliera della Municipalità 5 Arenella – Vomero, Cinzia Del Giudice per sensibilizzare contro la violenza sulle donne (supportato dalla campagna di crowdfunding sulla piattaforma Meridonare).

Vesuvius si ripropone di creare una sinergia tra il folclore del passato e il moderno glamour, trovando il giusto connubio tra i due mondi con un designer contemporaneo e per l’occasione la storica Maison M. Cilento & F.llo, ha concesso per la prima volta a “Vesuvius fiori di Corallo” i suoi tessuti cravatta in Twill di pura seta per un abito sartoriale da donna confezionato da “Mani di Fata” di Anna Maria Di Leva, per un perfetto connubio di moda e solidarietà.

Durante l’evento Canto d’amore studentesse e donne lavoratrici saranno per un giorno modelle  e potranno sfilare indossando abiti bellissimi impreziositi dai tessuti di San Leucio con la fantasia che richiama i luoghi marini della Regione Campana. Il tutto impreziosito dalle borse artigianali di Delù, ed i gioielli di manifattura orafa “Lovely Life By Carmen Gioielli” di Rita Esposito. La passerella sarà accompagnata dalla melodia, come colonna sonora, di canzoni classiche napoletane con la direzione musicale di Carlo e Salvatore Simeoli. Partner della serata la giovane imprenditrice Martina Cardone.

La serata vertirà l’attenzione sul progetto #IoRestoANapoli, piattaforma web che mira a promuovere l’occupazione giovanile in Campania nel campo dell’alta sartoria napoletana, dell’artigianato partenopeo con lo scopo di riportare alla luce la memoria storica della tradizione. Il progetto è sostenuto da tanti artisti che si esibiranno in un concerto: il soprano Linda Airoldi del Teatro San Carlo,  Romeo Barbaro (Tammorra) e Lucia Piatto (pianofote).

Di seguito le dichiarazioni di Ginevra Giannattasio : “Le donne sono tutt’altro che in panchina anzi le donne si sostengono, si aiutano, si confidano, e, quando fanno squadra sono super”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento